Ciao a tutti, quando guardo i video su TikTok e Instagram spesso lo schermo acquisisce una luminosità molto accesa, sapete come si disattiva questa funziona ? (Questa luminosità al buio da molto fastidio ai occchi)
Ciao e benvenuto nel forum ![]()
Ti capita solo nei video di queste sue applicazioni tale “comportamento” dello schermo? Detto ciò, in impostazioni/schermo e luminosità come hai settato la luminosità automatica ed eventualmente il TrueTone?
Ti faccio esempio: io ho disattivato la luminosità automatica ed attivo il truetone e non riscontro quanto da te riferito
Buongiorno
Moderazione
Perché postare a caso in Community? C’è la sezione Apps fatta apposta
Per questa volta ho spostato io.
Ciao, forse ho capito cosa potrebbe essere, sono i video in hdr, c’è una soluzione per visualizzare con luminosità normale ?
Se dovesse essere “colpa” dell’HDR, potresti semplicemente disattivarlo, per i video da voler postare sui social
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con l’app YouTube su iPad Pro M4.
Alcuni video li devo skippare immediatamente perché la luminosità è tale da provare troppo fastidio agli occhi.
Su smartphone Android ciò non succede.
Qualcuno ha risolto?
Ciao
È certamente un problema dell’app. Il fatto che lo faccia solo su alcuni video è strano.
Di solito, alcune app, aumentano in automatico la luminosità dello schermo al massimo in determinato momento, per la fruizione del contenuto (ad esempio le app per le carte fedeltà).
Il fatto che sia solo su alcuni video, può dipendere dalla qualità degli stessi, quindi sempre e comunque dalle impostazioni dell’app.
Forse sono i video HDR
Ho un vecchio PC che non visualizza alcuni video di YouTube, in alcuni video si sente solo la voce e si vedono righe a caso. Sull’iPad vedo troppo luminosi i video che non si vedono sul vecchio PC.