schermo rotto

salve a tutti.
Inutile spiegarvi in che condizioni morali vi stia scrivendo :frowning: .
Come da titolo ho rotto lo schermo dell’iphone o, per meglio dire, ho incrinato la parte in basso a destra. La crepa parte dall’angolo e si dirige verso il centro e misura circa 3 cm. Il touch è perfettamente funzionante e al tatto non risulta esserci nessun danno.
L’effetto peggiore si ha sullo sfondo nero. La domanda che vi porgo è la seguente:
Avete consigli per la riparazione ?
Guardando un po’ mi sono fatto l’idea che comprando l’LCD e pagando un tecnico per la sostituzione spendo circa 100 euro. E’ giusto.
Con l’assistenza Vodafone pago di meno ? ( non credo :frowning: )
grazie in anticipo

L’assistenza Vodafone non esiste, in quanto il tel eventualmente lo ripara sempre la apple. Dai un’occhiata qui http://…ifixit.com/Products/iPhone-3G/137

Anche se esistesse una assistenza Vodafone sarei matto a darglielo, chiama subito l’assistenza Apple e vedrai che in poco tempo te lo riparano!

Chissà che non te lo sostituiscano in garanzia… potrebbero imputare il danneggiamento ad un difetto di fabbricazione.
Certo non ci hai detto se lo hai fatto cadere, ma immaginiamo di sì…

Prova a sentire che dicono alla Apple…

Credo sia difficile che una crepa di quel tipo possa passare per la garanzia!

A qualcuno è capitato ? Comunque l’ho fatto cadere io quindi non c’è speranza per la garanzia.

Leggiti la mia avventura…non portarlo al rivenditore. Chiama la Apple, il giorno dopo ti arriva una bella scatoletta dall’ups e dopo una settimana è di nuovo a casa sano e salvo.
Per quanto riguarda la garanzia il vetro rotto non credo sia coperto se è caduto e non è riconducibile a difetto di fabbrica.
Io avevo il display rotto e me lo hanno passato in garanzia ma credo solo perchè ho aspettato di vederlo tornare a casa rotto dal rivenditore dopo 2 mesi e mezzo…
Mi sembre che il costo del display sia 180 €(che non sono pochi), ma se hai rotto solo il vetro sicuramente sarà meno.