Schermo rotto-> Schermo nuovo-> Touchscreen malfunzionante

Ciao a tutti

Mi si era rotto lo schermo dell’iphone 5s e avevo deciso di comprarne uno nuovo, ovviamente non originale, su ebay o amazon. Mi arrivò a casa e notai che il touch screen aveva dei problemi. Era come se venisse premuto in un punto e io avevo diversi problemi nell’utilizzarlo, specialmente scrivendo.
Faccio il reso e ne acquisto un altro da un altro venditore. Anche questo stesso problema col touch, veniva premuto in un punto. Ma questo non succedeva sempre, c’erano dei periodi in cui non succedeva, poi per un oretta, problemi.
Inoltre avevo notato un qualcosa di strano, quando lo appoggiavo su una superficie me lo dava sempre questo problema, quando lo tenevo in mano riuscivo a usarlo, il touch non sfarfallava.
Reso anche questa volta e acquistato un altro, questa volta dallo stesso venditore dato che mi aveva assicurato che era solo quel pezzo difettoso.
Stesso problema.

Ora la mia domanda è… a cosa è dovuto il malfunzionamento del touch screen? Solo ed interamente allo schermo/display oppure c’è qualche altro componente che potrebbe essere difettoso.
Sono sfi.ga.to io e ho trovato tutti schermi difettosi o comunque di bassa fattura, oppure il mio iphone ha qualche altro problema oltre lo il display?
Faccio questa domanda perchè sono in procinto di fare il reso anche con quest’ultimo perchè certe volte diventa davvero inutilizzabile, e vorrei sapere appunto se questo problema è dovuto anche ad altri fattori.

P.S: Il montaggio è stato fatto da me tutte e 3 le volte e sono sicuro di averlo fatto bene senza aver rotto niente nel mentre.
Grazie mille in anticipo

sei stato attento ai flat dei connettori? certi schermi hanno bisogno che essi vengano schicciati e incollati con del adesivo , ma di solito i venditori che hanno questo tipo di schermo lo specificano . SE hai collegato e posizionato correttamente tutti i flat dello schermo sulla scheda madre allora l’unico problema è quest’ultima . infine non dimenticare che conta tantissimo la qualità dello schermo , Apple non rilascia pezzi di concorrenza ma ci sono i cosìdetti OEM che hanno la qulità migliore sul mercato .