Schermo rotto iPhone 6s

Ciao a tutti! Ho un iPhone 6s da meno di un mese, e ieri mi è caduto: si è rotto lo schermo nella parte inferiore, e quindi adesso vorrei cambiarlo. Ho chiesto sia alla Apple (dove però mi hanno detto che il costo va da 180 a 360, e ci mettono tempo) e ai negozi cinesi (che lo fanno a 110 in un’ora). Questa mattina mi sono però ricordata di non aver specificato a nessuno non-Apple che il telefono è un “s”; secondo voi è possibile cambiare lo schermo anche con la presenza del 3D touch? Perché schermo e touch sono uniti, e i pezzi cinesi hanno vetro originale ma touch contraffatto.
Secondo voi, cosa mi converrebbe fare?
Grazie!

Lascia perdere i cinesi , al 99 percento ti fanno un danno o perdi il 3D perché non credo abbiano ancora quella tecnologia sugli schermi compatibili che usano. Forse non te lo farebbero neanche. Inoltre perderesti la garanzia. L’unica è Apple almeno hai garanzia di lavoro fatto a regola d’arte.

Variano da 180 ai 360 in quanto nel primo caso ti viene sostituito solo lo schermo, nel caso dei 360 (per precisione 351,20) ti viene sostituito l’intero dispositivo.

È possibile sostituire solo lo schermo se il chassis non presenta dei danneggiamenti tali da impedire il corretto montaggio dello schermo, per cui è per forza necessario sostituire il dispositivo.

Quoto inoltre quanto detto da Iceberg, lascia perdere i cinesi. Apple fa pagare, giusto per esempio, 127.2€ per la sostituzione di uno schermo (ove possibile) su iPhone 6.

Inoltre una volta che hai prenotato per la riparazione in genere Apple ci impiega anche meno di un’ora, mi sembra strano che in Apple Store o al numero verde Apple ti abbiano detto che ci mettano tanto tempo!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Ma non scherzare neanche lascia perdere i cinesi…perdi la garanzia…fanno un lavoro non in regola…piuttosto se proprio vuoi risparmiare affidati a riparo…guarda le informazioni su iphone italia di andrea Cervone…comunque meglio spendere adesso di più che dopo rischiare di buttare il cell.:cool:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

potrebbe starci un tempo maggiore alla riparazione dell’iphone 6…magari non hanno ancora i pezzi oppure l’operazione risulta più complicata:cool:

Siete stati genitilissimi, grazie mille! :smiley:

:thumbsup:

rimosso

Ah beh, che consiglio da oscar :thumbdown:
L’AC+ si fa a telefono intatto.

La soluzione è una FRODE ASSICURATIVA.
AppleCare+, nell’estensione a pagamento, è una vera e propria polizza assicurativa. Facendo cio che chiedi, non faresti altro che frodare l’assicurazione.
utente ammonito 6 mesi

Diffidate dai furbacchioni che vi hanno consigliato questa procedura… è anche colpa loro se le assicurazioni ci massacrano con prezzi sempre più elevati.
L’onestà vince sempre su tutto

Sono pienamente d’accordo…grazie a questi furbi ogni anno aumenta:cursing:

Schermo rotto iPhone 6s

Un tizio un giorno disse, chi non ha peccato scagli la prima pietra… Ma sicuramente voi già lo sapete … Allora non c’è tanto da discutere vetro rotto Apple Store caccia i soldini e fai riparare il telefono. Mi piace quando mi danno le parolacce “furbacchione” che macio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il sottoscritto, a cui Lei si riferisce come “macio”, maggiorenne da 18 anni, titolare di più assicurazioni da 17 anni esatti, non si è MAI permesso di frodare qualcosa o qualcuno.
Guardi se stesso ed eviti le provocazioni… Lei giudica, io mi attengo ai fatti.

Utenza ammonita 1 anno per provocazioni.

PS
Mi rivolgo dandole del Lei, in quanto, stando alla sua dichiarazione “un giorno un tizio mi disse…” , lei dovrebbe avere un’età impareggiabile ed evidentemente da Guinness dei primati…
(Vangelo secondo Giovanni, 8,1-11)

OPS
rettifica… Lei era gia ammonito…
Doppia ammonizione, quindi…
Utenza bannata.

Schermo rotto iPhone 6s

Mi aggancio qua per informarvi che non è così semplice attivare apple care in un momento successivo all’acquisto.
Mi ha spiegato il genius proprio quando sono andata a comprare il mio 6s che hanno modificato la procedura proprio per provare a limitare la percentuale di truffe simili.
Ovvero: se non stipuli apple care a telefono nuovo e imballato hai comunque un tempo limitato per poterlo fare (mi pare 14gg ma correggetemi se sbaglio) e Apple verifica che il terminale sia in ordine, sia mediante il controllo da un loro incaricato che pretendendo di eseguire un test diagnostico a distanza: si collegano al device e lo interrogano su eventuali eventi accidentali, urti e cadute, che lui ovviamente registra.
Sicché se il telefono è caduto non supererà i test e non sarà assicurabile.

E per fortuna, aggiungerei.

Può essere attivata entro 60 giorni dalla data di acquisto del dispositivo.

Ah ecco, grazie! Infatti non ero sicura… :wink:

Scusate, chiedo una informazione candidamente. Ma l’Apple Care + (che io ho sul mio 6plus) non copre i danni accidentali? Ora, con i messaggi rimossi ho perso un po’ della discussione, ma in teoria se io rompo il vetro e ce l’ho, immaginavo che andando all’AS in cambio dei 79 (credo) euro me ne dessero un altro. Senza frodare nessuno. Altra cosa è se vai dicendo che hai un problema generale di malfunzionamento e te lo fai cambiare indipendentemente dal vetro. In tal caso, sì… sei disonesto.
grazie per la delucidazione

Siccome non hai letto i messaggi rimossi, non puoi sapere il bellissimo consiglio che era stato dato :wink:
Con l’AC+ hai diritto a 2 sostituzioni per danni accidentali, per la somma che hai segnalato tu.

Comunque per il 6s il cambio per danni accidentali e 99 €. 69 € e’ per il 6. L’attivazione entro 60 giorni e’ 149€ per il 6s e 99€ per il 6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk