Schermo rotto ed Iphone difettoso, sostituzione gratuita?

Buongiorno a tutti…
inizio questa discussione per farvi una semplice domanda:
Ho un IPhone 6 che ha un difetto del quale abbiamo già discusso in un altro topic ( http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/138794-voce-metallica-e-lontana-durante-una-chiamata.html )
Per il difetto citato mi ero già recato all’Apple Store e mi era stato detto che potevano sostituirmelo con uno rigenerato, non sapendo la causa del problema…
Io non ho accettato la sostituzione per il semplice motivo che l’avevo appena acquistato e mi scocciava cambiarlo con uno rigenerato…

Passato quasi un anno accidentalmente mi si è rotto il vetro:crying:…
Secondo voi o secondo le vostre esperienze può essere che me lo sostituiscano ancora senza pagare nulla (in relazione al difetto “innato”) oppure mi facciano storie visto che il vetro è rotto?
Vi è mai capitata una cosa simile?

grazie in anticipo

Ciao,
non ti faranno storie… semplicemente, il danno al vetro non rientra nella garanzia, OVVIAMENTE…

L’unica cosa che puoi fare, è PRIMA pagare per la sostituzione del vetro e, successivamente, recarti ancora allo store per il difetto audio.

Apple non fa MAI storie, non rientra nei loro interessi.
Hai un danno procurato, è giusto che la riparazione venga corrisposta (pagata).

Buongiorno ,secondo me è più che ovvio che ti neghino una sostituzione gratuita,visto che il tuo dispositivo presenta danni causati da te e non da malfunzionamento.

Piccolo OT… non sono un moderatore ( e ne voglio prenderne il posto) ma credo che il titolo così come scritto ora sia ritenuto generico, ciò comporta fino a variazione anche la rimozione degli interventi altrui quindi,ti consiglio di modificarlo.

re

Ok, capisco il tuo ragionamento, non fa una piega.
Ma se, per assurdo, a me non interessasse sostituire il vetro ma volessi SOLO risolvere il problema della voce metallica come la mettiamo? Mi sostituiscono il telefono e alla fine gli rimontano il vetro rotto?

Chiaro che a me interessa il vetro (non solo) ma avrei tutto il diritto di pretendere la risoluzione di un problema non causato da me quale la voce metallica citata in precedenza.

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Non riesco a capire come si fa a modificare il titolo:confused1:

se per assurdo ti prestassero assistenza, si, ti rimonterebbero il vetro rotto. Ma nella realtà è prassi che non assistano telefoni con chiari segni di trauma da urto, come un vetro rotto, per nessuna tipologia di guasto, in quanto questo viene sempre messo in relazione appunto al danno accidentale primario.
Ne segue che , quasi sicuramente, dovrai pagare. libero di provare comunque.

La mettiamo che un dispositivo in quelle condizioni, non rientra in garanzia in quanto gravemente danneggiato da incuria.
Quindi, la loro risposta sarebbe, semplicemente, Rigenerato a pagamento.

Il mio discorso non fa una piega, il tuo, purtroppo, andrebbe decisamente stirato

Le assistenze, devono ridare al cliente un dispositivo funzionante al 100%. Non è possibile effettuare una riparazione in garanzia, lasciando un grave danno come il vetro rotto.

se apple ritiene che il problema sia stato causato dallo sbattone che ha portato la rottura del vetro, dovrai pagare.

per il titolo si modifica così : dal primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

e attenzione ai messaggi consecutivi

Ti avrebbero sostituito il telefono pur non avendo riscontrato difetti hardware perché se uno chiede assistenza per un telefono nuovo evidentemente avrà un motivo, non ci sta “provando”.
Ora, scusami, è una situazione molto diversa e non credo proprio che te lo sostituiscano (giustamente a mio parere), tanto più che se hai rinunciato alla sostituzione e hai convissuto per un anno con il difetto della voce metallica, evidentemente non era poi così invasivo come problema.
Tra l’altro le prime sostituzioni non le fanno neanche con i rigenerati (che poi i rigenerati di Apple sono assolutamente pari al nuovo, ma questo è un altro discorso), visto che l’iPhone 6 un anno fa era appena uscito.

a parte che nessuno ha parlato di “grave danno” visto che si tratta di una piccola crepa tra l’altro nella parte inferiore dello schermo,
e non mi sembra che il mio discorso faccia cosi tante pieghe.
Io comunque ci proverò perchè ripeto, a mio parere, contestabile quanto volete, ho tutto il diritto di ottenere la risoluzione di un problema che NON è causato da me. Che poi mi mettano un vetro nuovo o mi rimontino il mio leggermente crepato ha poca importanza e sinceramente non è un problema mio.
Vi ringrazio a tutti delle informazioni e dei pareri.

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a me dissero: “se vuoi possiamo sostituirtelo con uno rigenerato” e siccome non sono un esperto in materia, seppur pensandoci ho deciso inizialmente di convivere con il problema.

Io non dico che i vostri ragionamenti sono sbagliati, ma il mio punto di vista va almeno preso in considerazione…
Cavolo se compro una macchina e vado contro al guard-rail, rigando la fiancata e poi dopo due mesi si rompe il motore e l’auto è in garanzia, non è che non me la sostituiscono perchè è graffiata… o no?
questo dovrebbe valere anche per un telefono che tralaltro paghi 800€ e si rompe lo schermo cadendo da 10 cm…

grazie comunque e scusate il fuori tema…

Un conto è un graffio, un conto è proprio una componente danneggiata… Se avessi dei semplici graffietti molto probabilmente il problema sarebbe passato in garanzia, invece il tuo schermo è rotto, e potrebbero legare la rottura del display al problema che presenti.
Un esempio sulla base del tuo è: fai un incidente, rompi il parabrezza e pochi mesi dopo si scopre un guasto al motore (magari di fabbrica). Il produttore potrebbe non ripararti il motore in quanto potrebbe essersi danneggiato con l’incidente.

LucaBax, ti avevo gia detto di non uppare.

il prossimo up potrebbe comportare la chiusura del topic. grazie :wink:

scusate, sto iniziando a capire ora come funziona il rispondi, rispondi citando ecc
giuro che non l’ho fatto apposta

provare non costa nulla, al massimo ti rimbalzano…

Personalmente, sono Titolare di un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato (altro marchio e prodotto) e so bene come funziona il discorso garanzia. Le mie informazioni, sono frutto della mia esperienza, non campate in aria.

Poi mi ripeto… prova