Schermo rotto: consigli per riparazione

Ciao a tutti,
la settimana scorsa mi è accidentalmente caduto il cellulare da circa un metro di altezza, destinazione asfalto. Purtroppo non avevo la cover ma solo il vetro temprato di protezione. La caduta sul bordo, dalla parte dello schermo, oltre che a portare alla rottura del vetro di protezione, ha causato anche la rottura dello schermo del telefono.
Mi sono informato per vedere se ci fosse qualche negozio specializzato per la sostituzione del vetro, tipo iRiparo o iReset, ma si fermano ancora alla sostituzione dei vetri dei 6 perchè con il 3D Touch del 6s, ancora non sono specializzati. Siccome l’Apple Store più vicino a me è quello di Bologna, a circa 100 km visto che sono di Carpi, volevo chiedervi se rivolgendomi in un centro specializzato tra quelli indicati sul sito della Apple posso ottenere ugualmente un servizio adeguato, oppure sono costretto a dover andare fino a Bologna?

Ciao,
ciò che è segnalato sul sito Apple, è tutto ufficiale.
Non ti assicuro che la riparazione venga eseguita al momento come in un Apple store… potrebbe anche essere che debbano spedire in riparazione il prodotto; ti conviene sentire prima.

In caso, potresti prenotare il ritiro a casa del dispositivo, per riaverlo nel giro di 1 settimana. Costo dell’operazione, per un iPhone 6S, €. 147,20 , comprensivo delle €. 12,20 relative alle spese di viaggio

Grazie mille per la risposta :slight_smile:

:thumbup1:

Intanto ti consiglierei di mettere un secondo vetro che copra anche i bordi (che sono piegati)… Ma non possono sostituire il vetro e tenere il vecchio 3d touch? Anche per evitare il problema della disattivazione del sensore…

In teoria non puoi sostituire solo il vetro, ma tutto lo schermo…