Schermo rotto..che fare

Ciao a tutti,

Ho comprato un iphone 3g 2 settimane fà, le mie manine di burro l hanno fatto volare a terra e questo è il risultato:

I cristalli liquidi sono intatti si è crepata “solo” la parte esterna ma funziona tutto.

La mia idea era di sostituirlo da solo perchè ho sentito cifre esorbitanti 150//200€ mentre qua ho trovato quello che penso sia il pezzo che serve a me a 70$

Apple iPhone 3G OEM digitizer w/ glass- Samsung, 3G, Apple, Motorola, NEC, Accessories Store, LG, Dopod/O2, Nokia, Micro

sapreste darmi qualche consiglio gentilmente.

grazie a tutti

Azz…mi dispiace molto, vedere un iphone in questo modo e’ come vedere una ferrari con la fiancata rigata…
Per quel che mi riguarda, prenderei il pezzo sostitutivo e me lo farei montare da un tecnico, pagandogli il disturbo…
Non vedo alternative.

La mia idea era proprio questa cercavo qua conferme sul fatto che il pezzo che mi serve sia proprio quello e più informazioni sul sito Cellular Accessories - Accessories Store, Microsoft, Acer, HTC, Dopod/O2, SonyEricsson, NEC, Samsung, P

grazie

il componente sembra giusto, ma per l’operazione la vedo dura…

quotone…potresti trovare dei video che fanno vedere come smembrare un iphone però a rimontarlo…!!!

Per il 2g c’è questo

YouTube - iPhone LCD Replacement (part 1) - Sostituzione LCD iPhone (parte 1)

YouTube - Sostituzione LCD (parte 2)

:slight_smile:

Aggiustare iPhone

Se vuoi tentare il fai da te o se il fai da te non fa per te, trovi alcuni siti online con parti e ricambi
Testato da me: iRiparo - Accessori e ricambi per iphone e mac. Riparazioni e sostituzione vetro rotto, cambio LCD, assistenza e ricambi per iphone3g. Spedizioni rapide in tutta ITALIA. - ricambi aggiustare riparare Iphone 3G 3GS assistenza

Se ti ci metti con calma e guardi i tutorial lo fai anche da solo.
Anche io ero scettico ma piuttosto che tenere un mattone l’ho smembrato segnandomi tutte le parti e i pezzi e con altrettanta pazienza l’ho rimontato.
Ottimo per perdere un sabato pomeriggio ma non mandare in giro il proprio telefono :stuck_out_tongue:

Totale 6 ore
e 80 euro tra batteria , lcd e touch.

se fossi in te comprerei lcd (potresti provare su ebay) poi lo farei montare da 1 tecnico…sinceramente dai video ke ho visto ci vuole molta calma e bravura, poi è 1 operazione difficile, io non riuscirei mai a fare 1 cosa del genere…secondo me ti conviene darlo ad 1 tecnico

Contatta iPhoneservices nella sezione Vendo del mercatino del forum. Lui fa le riparazioni se vuoi :cool:

Io potrei dirti che è facile perché ne ho fatti a decine ma Con un Po di attenzione calma e pazienza ce la puoi fare anche da solo. La prima volta è un Po dura ma poi si va a occhi chiusi. Sii delicato mi raccomando!

Ciao vista l’offerta e il link che ai messo nn mi sembra molto sicuro…a me è successo e ho cercato in tutti i modi di spendere meno e alla fine sono andato su electronova.it…è molto affidabile ed è quello che fa pagare di meno ma soprattutto i tempi sono molto brevi!!!io ho già sperimentato parecchie volte quel sito e ti assicuro che è fantastico…provalo e fammi sapere ciao.:thumbsup:

per montarlo ci sono molte guide belle e interessanti…