Schermo nero quando apro una app

Ciao a tutti,
iPhone 6 Plus, dopo l’aggiornamento a iOS 9 capita SPESSO questo problema… apro una app a caso e lo schermo diventa nero, premo il tasto HOME e ci rientro e, per alcune app (quelle di sistema) l’app parte mentre per altre l’app è sempre a schermo nero.
Ho tre dispositivi e mi succede solo nel 6 Plus.
Sono costretto a riavviare ogni volta!

Ciao, purtroppo credo che qualcosa sia andato storto nell’aggiornamento. Hai iOS 9.0.1 vero? Altrimenti se hai solo iOS 9 aggiornalo. Diversamente ti suggerisco una reinstallazione in DFU riprendendo poi il backup di iCloud.

Fossi in te andrei di ripristino in dfu. Hai effettuato l’aggiornamento tramite OtA?

Grazie per le risposte, prima di tentare quanto mi dite voglio provare ad escludere le cuffie bluetooth come dicono in alcuni forum inglesi di gente che ha il mio problema. Sono curioso, nei prossimi giorni testo e vediamo se si manifesta ancora il “bug” o meno.
Sapreste dirmi quando esce 9.1?

tranquillo è un bug, sicuramente usi auricoloari…succede anche a me, solo quando metto gli auricolari o li tolgo , riavviando il telefono non succede più, mi hanno cambiato già per questo problema un iphone 6 , non serve fare un ripristino è un bug , secondo me viene quando si usa l’assistente vocale per le chiamate con auricolare. se non uso auricolari non viene il bug, provato a rimettere ios 8.4.1 e magicamente non c’è , fatto molte volte ripristino in dfu e comunque il bug c’è , vedrai che a breve si risolverà, quando ti capita spegni e riaccendi il device

Buonasera a tutti, mi accodo alla discussione in quanto dopo aver aggiornato ad iOS 9 via OTA anche io avevo inizialmente questo problema (non legato all’utilizzo di cuffie) ed ho però poi risolto ripristinando in DFU. Magari gli utenti che riscontrano questo bug potrebbero utilizzare questa soluzione qualora ritenessero scomodo riavviare ogni volta il device.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi è inutile che ripristino in DFU e recupero il backup iCloud?

Oggi non ho fatto chiamate con dettatura del nome del contatto e non si oscurato nemmeno una volta.

si è inutile provato personalmente in dfu e con un’altro terminale nuovo, l’unica cosa è 8.4.1 o dopo scollegato auricolari fare un riavvio