La mia batteria fa schifo, ha la durata di 2 ore circa, e quindi sono senza telefono da stamattina alle 8.00 e faceva tutto. Quando sono tornato a casa lo ho collegato al caricatore ma non dava segni di vita, nel mentre mi è arrivata la batteria nuova e l’ho sostituita (so come si fa non è la prima volta).
quando l’ho collegato alla batteria si è acceso ma lo schermo è rimasto nero andava solo la retroilluminazione.
e se tengo premuto il tasto home sento la voce di siri che mi dice “siri non disponibile connettiti a internet”.
che cosa è successo? come ha fatto a rompersi lo schermo da solo?
puo essere che sia un problema software? (ho il tasto blocco rotto quindi non posso provare a resettarlo)
sto provando a ripristinarlo da itunes ma ci mette delle ore
salve anche a lei…direi che come primo messaggio, sarebbe stato gradito un saluto…
domanda scema : hai gia premuto home + power per una decina di secondi?
scusami ma non sono molto pratico… comunque se il tasto power/blocco come ho gia detto è rotto… come dovrei fare?
beh nello scrivere “ciao” non è che ci voglia molta pratica questa è una community, non un help desk
aspetta che si scarichi il dispositivo e mettilo a caricare…se i problemi persistono devi andare da un riparatore
ma ora è acceso non funziona il display ma non so se è dovuto ad un problema hardware o software, se aspetto che si scarichi e di riaccenderlo cosa dovrebbe cambiare?
Potresti provare il riavvio nominato da Klara, simulando il tasto rotto con l’assistive touch
ma se non vedo lo schermo come faccio ad usare l’assistente touch?
Hai ragione, ho letto frettolosamente, scusa
Secondo me si è staccato qualche contatto! potresti anche provare, se non vuoi aspettare che si spenga, a togliere e rimettere la batteria (fallo solo se sei pratico ).
Io mi affiderei all’assistenza di un privato o di apple stessa
Scollegado e ricollegando la batteria potresti risolvere il tuo problema ma per asicurarti che non si sia rotto l’ LCD prova a metterlo in carica con la batteria staccata e facci sapere se compare la mela!