Schermo nero: danno hardware

Salve, qualche giorno fa mentre scorrevo la mia pagina Fb, nel guardare i video sulla home (senza cliccarci sopra, ma solo scorrendo la home) improvvisamente sono apparse delle sottili linee bianche verticali e subito dopo le immagini si sono dissolte lasciando lo schermo completamente nero. Pensavo si fosse spento all’improvviso ma, ho provato a riavviarlo e mi sono accorta chiamandomi da un fisso che il telefono risultava ancora acceso e suonava ma sullo schermo non appariva più nulla.
I tentativi successivi di riavvio e ripristino non hanno migliorato la situazione dal momento che, a quanto pare, sono riuscita a spegnerlo e non posso più riaccenderlo perchè necessita del pin che non posso inserire perchè lo schermo rimane completamente nero e non risponde al touch e neanche al tasto home.
Ho provato a portarlo da un tecnico che pensava fosse un problema del display, ma provandone altri tre nuovi si è reso conto che il mio display va benissimo. Ad un esame più approfondito, fatto da lui, pare ci sia un problema sulla scheda video (un pezzo non funzionante). Ha provato a inserire il pezzo non funzionante di un altro iphone (dove invece funzionava) ma continua a non andare.
Io non so davvero come risolvere la cosa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potete darmi un consiglio?

benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione
io credo, ma non sono un tecnico, che il danno sia nella scheda madre che non è sostituibile
prova a sentire altri tecnici