Schermo nero con macchia bianca quando sblocco l'iPhone

Ciao ragazzi, ho deciso di chiedere consiglio a voi perchè sono esasperata.
Il 23 maggio ho comprato un iPhone 5s da 32gb e fin da subito ho notato diversi problemi. Il sensore di prossimità non andava bene, il touch id anche peggio e inoltre mi è capitato più volte che lo schermo diventasse blu e poi si riavviasse. Dopo una settimana vado allo store, me lo resettano e perdo tutti i dati nonostante il backup su iCloud. Me ne torno a casa un po’ scocciata ma speranzosa… Niente da fare, il 12 vado in store e me lo cambiano.
Ora mi trovo con un iPhone con i suoni “ritardati”, spesso il click della tastiera sparisce per qualche secondo e poi riappare, il suono del blocco schermo arriva in ritardo e, udite udite, da ieri quando sblocco lo schermo diventa nero prima che appaiano le icone(l’ha sempre fatto, non dovrebbero apparire “subito” le icone?) con una macchia bianca sul lato sx. Caricheró un video appena ne ho la possibilità.
Ora, questo è il mio primo Iphone, me lo sono sudato e ho sborsato la bellezza di 1000$. Sono veramente delusa, mi aspettavo una qualità migliore sinceramente.
Domani ho l’appuntamento Genius Bar, che mi consigliate? A qualcuno è capitato?

P.s: non credo faccia differenza, ma l’ho acquistato in uno store di Sydney e mi trovo ancora qua. Una domanda mi vien spontanea, quando torneró in Italia, funzionerà comunque o avró problemi con il 4g ecc ecc?

Scusate il papiro ma sono imbranatissima con pc e cellulari. Lol
Grazie a tutti :slight_smile:

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Riguardo il tuo problema, posso solo consigliarti di fartelo sostituire ancora e di non riprendere alcun backup.
Rammenta che dopo la 4a sostituzione, hai diritto ad un terminale nuovo e non ad un rigenerato.

Quindi se me lo cambiano niente backup e perdo tutti i dati?
Come faccio a riconoscere un iPhone rigenerato? Cioè anche se gliene chiedo uno nuovo magari mi rifilano un rigenerato…
Grazie comunque

ciao, togli pure il “magari”, prima della 4a sostituzione, come detto dall’admin, hai diritto ad un rigenerato, che è esattamente come il nuovo. Non puoi chiedere altro, in quanto questo è quello che prevedono le condizioni di garanzia da te accettate nel momento in cui hai iniziato ad usarte il tel.
Per il resto, occhio a rimediare un tel a posto finche sei li in AU…quando torni in Italia la garanzia su tel comprati su altri continenti non è affatto scontata.anche questo è specificato nella garanzia in qualche forma.
Procedi con una ricerca nel forum e troverai tutte le risposte in merito all’assistenza :wink:

Allora…
se il problema è presente anche nel backup dati, icloud o itunes è indifferente, riprendendolo, riprenderesti anche il problema…

Riguardo le sostituzioni, come da contratto apple accettato all’acquisto, Apple sostituisce con terminali rigenerati, ovvero, pari al nuovo. Un terminale rigenerato, in realtà, di rigenerato ha solo al scheda logica, nulla di più. Tutto il resto è nuovo. Il terminale rigenerato è fornito in una confezione piccola e bianca, contenente il solo iphone.

(Sono argomenti ampiamente trattati… con una ricerca trovi tutto)

Allora quando me l’hanno cambiato ne ho avuto uno nuovo visto che era la normale scatola contenente cuffie, cavo usb e spinotto…
Capito, foto e musica le ho comunque sul pc quindi potrei riprenderle da lì senza rischiare di riprendermi l’eventuale problema?

Si magari ti consiglio di lasciare prima l’iPhone pulito e poi sincronizzate tutto quello che avevi (foto, musica, etc); lo stesso vale per il backup :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

io il backup lo eviterei proprio…

Intendevo caricare “manualmente” le foto e la musica in modo da decidere cosa mettere su… Niente simcronizzazione.
Comunque grazie a tutti, vediam che salta fuori…

:thumbup1: