Ciao ragazzi volevo avere dei pareri…ho un MacBook Pro retina da 13” del 2014 …capitava raramente che quando andava in standby da chiuso quando si riapriva lo schermo rimaneva nero…spegnevo e riaccendere e tornava tutto ok…fino a settimana scorsa che non si è più acceso lo schermo…totalmente nero…ho provato a cercare in giro ma non sembra essere un difetto comune!!!cosa mi conviene fare considerando che il Mac ha si qlke anno ma è nuovo praticante…sempre usato solo per netflix e cose stupisce visto che per il resto ho L imac…penso sia la scheda video ma mi sembra assurdo dopo così pochi anni ad essere partita…consigli?
Su un MacBook Pro Retina 13" la scheda video è integrata; molto più probabile invece che quello ad aver problemi è il display.
Potrebbe però solo trattarsi di un problema software, dato che riavviando risolvevi in passato. Magari prova a passare in Apple Store previo appuntamento e fai far loro una diagnostica, ti proporranno un preventivo in base agli interventi hardware da eseguire (sempre se si tratta di un problema hardware) e potrai scegliere tu se rivolgerti ad Apple, un riparatore di terze parti o lasciar perdere.
Nel frattempo puoi provare ad esempio ad avviare il Mac e collegare un monitor esterno, dato che dovresti avere una porta HDMI.
Già provato a collegarlo ad uno schermo tramite hdmi ma nulla
Allora potrebbe essere un problema software o a livello hardware direttamente collegato sulla scheda madre… in quel caso son dolori, e l’unica che ti può dare assistenza é Apple