Schermo Iphone Verde e Blu. E' riparabile???

Buon giorno gente! Dopo quasi 4 anni lo schermo del mio povero 4s ha deciso di abbandonarmi.
La cosa strana è che non ha subito danni “estetici” (non è caduto o simili), lo schermo è quindi integro e anche il touch funziona perfettamente. Il danno è, quindi, anche difficile da descrivere a parole: lo schermo, quando sblocco il dispositivo, appare con sfumature che vanno dal verde scuro al blu (a quanto ho capito a seconda della luminosità della schermata) che coprono tutto lo schermo e non si riesce a vedere nient’ altro. Solo verde e blu!!! :frowning: :frowning: . Praticamente è inutilizzabile ma per ora sto riuscendo a tirare avanti grazie ai comandi vocali di Siri. A giorni mi arriverà il nuovo schermo, ma vi chiedo di aiutarmi a capire che tipo di problema è…in giro per il web non ho trovato nulla di simile. Forse si è solo staccato qualche connettore? Potrebbe essere un problema hardware? O semplicemente lo schermo è morto? Vedrò di postare in seguito qualche foto in maniera da chiarire la situazione. Grazie in anticipo :):slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

ciao, il problema si potrà verificare una volta aperto il dispositivo…magari lo schermo si è semplicemente danneggiato e ha bisogno di essere sostituito…tienici aggiornati :wink:

potrebbe essere anche la parte di controllo grafico sulla scheda logica in avaria. purtroppo sostituendo il display non è sicuro che risolvi, meritava farlo almeno vedere ad un tecnico prima di comprare un display di ricambio.

ciao, riflettendo hai senza dubbio pagato meno un display che una verifica da un tecnico, per cui sei ancora salvo ma lo schermo che arriverà intendi cambiarlo tu?

Questo video che ho trovato sul tubo fa vedere esattamente le condizioni del mio iphone in questo momento, se vi va date un occhiata:

Si, se basta “solamente” sostituire il display lo farò da me. L’ ho già fatto con iphone di amici e non è stato difficile. Se il problema non si risolve affiderò il dispositivo a mani esperte.

E’ bastato sostituire lo schermo, nessun problema alla scheda logica. Per quanto mi riguarda si può chiudere.

Grazie per l’info. Comunque presta sempre attenzione agli up. :wink:
Chiudo come richiesto