Ma idem per me. Mai usato pellicole, solo cover.
Il problema è che alcuni intendono male la parola " antigraffio ".
schermo iphone 6 ,possiamo usarlo senza pellicola?
Tre iPhone, mai usato pellicole (solo sul 5s) ma l’ho tolta subito in quanto non sono mai stato capace di metterle e mi faceva le bolle.
Pulisco il vetro con un panno in microfibra, il telefono lo uso per lavoro in officina, mai un graffio!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Anche io uso il pannetto, e se serve pure lo spray per display (trust)
Mai usato pellicola e mai un solo graffio
Non ricordo chi di preciso ma un utente, se non in questa discussione, in un’altra parlava di un display " non identificato ".
Ho fatto qualche ricerca più precisa e contattato qualche giornalista che è nel settore.
Effettivamente si parla di un generico " display resistente ai graffi " piuttosto che di un Gorilla Glass.
Di seguito posto un’immagine con una comparazione di 6 Plus e uno smartphone della concorrenza ( a sinistra il Plus ).
Il mio personale parere è che a questo punto può esser denominato in qualsiasi modo.
Tutto sta alla classica " esperienza utente ".
A quanto pare, con le dovute cure, nonostante il display non sia prodotto da Corning è comunque al livello di quello dei precedenti iPhone.
Ed i casi di graffi nati per caso, per quanto numerosi, rimangono isolati.
[ AGGIORNAMENTO : non è per certo un Gorilla Glass ]
Premettendo che frega poco se lo schermo si chiama Gorilla Glass oppure Aldo, ma importa che protegga maggiormente da cadute e graffi. Riporto due notizie, una proveniente da un blog “concorrenziale” ma americano (quindi spero possa andar bene), ovvero da AppleInsider: “The iPhone 6 and iPhone 6 Plus are believed to use Corning’s Gorilla Glass 3, which debuted in early 2013 with improved scratch resistance over its predecessor. Apple does use sapphire instead of Gorilla Glass to protect the Touch ID fingerprint sensing home button on its iPhone and iPad lineups, as well as the rear camera lenses on some devices.”
Come si evince dal testo “si presume che”, quindi se apple non rilascia informazioni in merito, possiamo postare quante tabelle vogliamo, rimarrà sempre chi ha il dubbio sulla veridicità delle fonti.
La seconda prova che voglio portare, che dovrebbe bastare per far capire la resistenza del display e del telefono in generale, è il drop test di iPhoneItalia: http://youtu.be/rwJAv4EzARo
Come si può vedere dal video, e riprendendo la premessa, frega poco se sia Gorilla Glass o il vetro magico dei puffi, si vede chiaramente che resiste alla grande e tutto alla fine è relativo. Capita che ti cada il telefono da 10cm su un sassolino e ti si frantumi lo schermo, e capita che ti cada da un aereo a 8000m e ti rimanga immacolato. La resistenza ai graffi, dai video che si possono trovare in giro, è pari a quella dei vecchi terminali e a mio modesto parere, ottima: http://youtu.be/UYJBwIhmK60
Quindi, concludendo, poco importa se si chiama Gianni o gorilla, basta che sia resistente ai graffi e beh, lo è, quindi pace ai cuori di tutti
Inviato da Tapatalk
Io lo usavo senza pellicola il 6, poi ho fatto mettere una tech21 impactcshield… Mia in generale non è per niente male nudo…
Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk
Salve, andando sul sito della apple, ho letto i commenti delle pellicole protettive, e tutti le consigliano perchè di ottima qualità, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarle a prezzi più bassi,possibilmente della stessa marca, ho letto ch qualcuno ne consigliava delle altre che erano ani graffi e anti impronta, e poi lo stesso vorrei chiedere per la cover in pelle altro prodotto di qualità, come descritto dagli utenti, grazie e buona giornata
Quella che ho io 29€ all’apple store. Li vale tutti .
Io su questo iPhone non l’ho mai messa, ormai è da dicembre che ce l’ho e per adesso zero graffi. (Sarà che lo tengo meglio di un bambino forse :P)
Quando avevo l’Iphone 4 un tizio mi ha messo la pellicola ma l’ho tolta praticamente subito, dopo due anni lo schermo è ancora come nuovo.
Dipende, secondo me, dall’uso che uno ne fa e di come lo tratta.
Beh giù, io lo tratto molto molto bene ( e chi mi conosce lo può confermare ) però può sempre capitare la sfiga… E a me un paio di volte è successo…
Speriamo non capiti anche a me!
Comunque io sono di parte, mi piace toccare lo schermo ‘vero’ (:
Ti dirò che la scorrevolezza con la tech21 impactshield è anche migliore (29€ per qualcosa…)
Posso dire che io ho sempre messo pellicola da iphone 3gs fino al 6 passando per gli altri iphone. Sempre speso 5euro compreso il montaggio senza bolle da un fidato negozio di telefonia nel mio quartiere e la scorrevolezza è sempre stata spettacolare non notando io la differenza dal vetro. Detto questo dirò anche che forse il 6 è il primo iphone sul quale la pellicola stona dato il vetro curvo nei laterali però preferisco saperlo al sicuro da graffi e anche meno veicolo di batteri(visto che sul vetro ne prolificano tanti)piuttosto che incorrerre in qualche graffietto fastidioso.
Allora mi sa che proverò quella dell’apple store, perchè quella che ho adesso mi impedisce la scorrevolezza del dispositivo sulle pagine web, mio fratello ne ha fatto a meno e si trova bene
Il problema in sè è solamente abituarsi al fatto che si abbia una pellicola interposta tra le tue dita e il display.
Ecco perché forse (per chi adora il display “naked”) una pellicola sottile può fare bene.
Io ormai da Dicembre ho la MediaDevil ed è come se lo schermo fosse privo di pellicola. Solo che ha accumulato qualche graffio di troppo e devo cambiarla ![emoji16]
sarà quel che sarà, ma il mio display ha dei micrograffi nonostante la mia malattia mentale nel tenere l’iphone come una reliquia.
Quindi bo. Fossi in voi una pellicola ce la metterei e devo dire che non mi è mai caduto ne mai tenuto a contatto con altro. Ma potrei mai spendere 150 euro per un problema che, apparentemente, non avrei causato io? Pertanto… sul prossimo iphone ce ne metterò 12 di pellicole!
Io ti dirò che a parte una custodia sul display non ci tengo nulla, e sono riuscito a rigarlo. Tenendolo da dio. Va be che oggi mi hanno cambiato il display ma non per i graffi, bensì per tasto home che andava quando gli pareva e per display touch a intermittenza, e non dovuto ai graffi… L’unica volta che ho messo una pellicola buona e ho speso 29€ ho poi dovuto sostituire lo schermo per guasti elettronici… E mica te la rifondono rimettendotela gratis…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk