Salve a tutti,
circa tre settimane fa lo schermo del mio iPhone 6 è stato sostituito con uno schermo originale Apple in un centro autorizzato.
Da subito ho notato una lieve differenza nei colori ma pensavo fosse un effetto creato dalla pellicola protettiva. Una volta rimossa la pellicola però mi sono accorta che i colori hanno una tinta giallognola, come se ci fosse un filtro. Si nota soprattutto nei verdi e nei gialli ma in generale la differenza, anche se abbastanza lieve, risulta fastidiosa.
Ho trovato che vengono usati due tipi di display originali: uno dai colori più freddi e tendenti al blu e appunto uno dai colori più caldi e tendenti al giallo.
Ho anche trovato che può essere la colla non ancora asciutta a creare quest’effetto. Ora io non ne so molto a riguardo, ma tre settimane sono passate e l’effetto è lo stesso.
Può essere che la situazione si “sistemi” col tempo? C’è qualcosa che posso fare? E soprattutto, a vostro parere, ho il diritto di farmi sostituire lo schermo con uno a tonalità fredde? Alla fine ho pagato per questo. (Comunque il giorno stesso, appena notato il problema, chiamai il riparatore per farlo presente ma solo ora sono tornata in città).
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con il mio iphone 6 che per la fotocamera anteriore decentrata ha sostituito 3 display. Be’ 3 su 3 display giallognoli.
Lascia stare la storia della colla poiche’ (perlomeno in questo caso) non e’ vera, a me e’ rimasto tale e anche nel vecchio iphone 5. Per i due display (caldo e freddo) nessun genius mi ha detto dell’ esistenza e a questo punto dubito visto che sono anni che mi becco sempre il giallo.
Detto questo, a meno che non risulti difettoso ma da quello che dici credo di no, aime’ non c’e’ modo di scegliere, quello che capita si tiene.
Per questo, approfitto di rinnovare la mia richiesta, confido molto nella nuova funzione in iOS 10 sui filtri colore che permette di modificare le tonalita’, e vorrei sapere da chi gia’ ha ios installato se e’ possibile , al contrario di nightshift, rendere lo schermo ancora piu’ su tonalita’ fredde anziche calde.
Grazie.
P.S. perche’ dovrebebreo esserci un display caldoe uno freddo? questo porta a non avere un telefono uguale a quello che si vede in pubblicita’ o nei vari spazi apple. Dovevano esserci allora due versioni phone. Un conto e’ produrre la stessa cosa da due ditte diverse un conto e’ produrre la stessa cosa ma differente. Non rispecchia cio’ che uno richiede.