Ragazzi lo schermo del mio iphone 5C è leggermente sollevato proprio nella sezione in alto a destra(non si riesce ad incastrare bene) dove ci sono i contatti. Se spingo e lo tengo abbassato si vede e funziona perfettamente, quando lo rilascio si vede a righe o non si vede, qualche consiglio per arrangiarmi e riuscire a tenerlo abbassato?
Ciao ma cosa significa che non si incastra bene? [emoji15] ti è uscito dalla scocca il display? Se premi in corrispondenza dei contatti è probabile che si sia rovinato un attacco flat o sganciato.
Ti consiglio un riparatore specializzato, non sono cose da fai da te, rischi di fare danni
Lo schermo è nuovo, ma non originale e me l’ha appena montato una clinica iphone dicendomi di non spingere sennò non si sarebbe più visto, ora invece è successo il contrario.
Beh… Una clinica coi fiocchi… Io tornerei indietro mi farei ridare i soldi indietro o pretenderei un lavoro fatto bene ( sempre che siano in grado )
Per prima cosa mai pezzi non originali ( li ha solo Apple )
Mai mettere le mani a chi non sa il fatto suo… Questo è il risultato.
Non esiste che uno ti dica di non spingere sul bordo, significa che ha fatto una porcheria e ne è consapevole.
perdonami, ma si parla del 5c già massacrato qui?
Caspita ecco svelato il problema… Sarai mica tu la "clinica "…[emoji4]
un dottorone… di stirpe…
Ma è un difetto del pezzo non di chi lo ha montato, ho notato che lo schermo si solleva leggermente dalla parte grigia sottostante quindi penso che si sia semplicemente leggermente scollato
eh… quindi?
Si ma la clinica me lo ha aggiustato, ce l’ho portato venerdi hanno cambiato batteria e dock
eh… di nuovo… quindi? torna da loro no?
Quindi non so se ricomprare lo schermo oppure semplicemente farlo rimettere a posto
ma se l’hanno smontato loro, il danno l’hanno fatto loro no? quindi sono responsabili… sempre che tu non ci abbia messo mano successivamente…
Bene allora lunedì lo riporterò da loro
Inanzi tutto, componenti originale con il marchio Apple, NON esiste, sono fornitore come hanno tutte le grande aziende telefonico. A dirittura, per il display del MacBook e MacBookPro sono della LG, o Samsung. Il Logo rappresentativa della Apple appare sul alcuni componenti nella scheda logica, ma ve lo assicuro che non e stat a costruito in California. Per esempio se io voglio riparare il display del mio iPhone 5, e lo porto il telefono ad un centro assistenza autorizzato Apple, o loro riaprano in sede/laboritorio o le mandano in Cina per ripararlo. Ma con componenti autorizzati della Apple (Cina), che fra l’altro vi costerà tanto di più. Per chiunque abbia la necessità di comprare o tentare di riparare fai da te (iFixit.it) aquistando il componente via Ebay o altri rivenditori/cliniche. Non e detto che la qualità del componenete e al livello del componenete al momento dell’aquisto dell’iPhone. Spero che e stato un aiuto in qualche modo,cmq si puo contatarmi per qualsisi chiaramenti. Per quanti riguarda la problema, probabilmente e stata rovinato la scocca mentre cercavano di riparare il dispaly, il mio e uguale,nel senso che ha fatto una volata un paio di volte e il vetro non incastra bene perche la scocca e storta, nel suo caso credo che e lo stesso, ma senza verificare dal vivo… prova stenderla su una tavola dritta e guarda se noti qualche distorsione…
Buongiorno Falcon, il tuo messaggio è estremamente off topic, non ha nulla a che fare con questa discussione. Prendo atto del tuo pensiero ma ci sono, ad onor di cronaca, alcune imprecisioni.
Certamente le parti di ricambio non le costruisce Apple, ma le certifica e le garantisce. Enon ha mai detto che costruisce in Caiifornia. Basta leggere sul retro, designed by Apple in California Assembled in China.
I telefono vengono spediti e riparati in Olanda, non in Cina, e se si è in garanzia le spese di spedizione le copra Apple, quindi nessun costo aggiuntivo.
Detto questo, non ha alcun senso farsi contattare in privato per fornire infornazioni poco precise e fuorvianti.
Se questo forum non basta, in quanto non ufficiale Apple,esiste sempre la Apple stessa ed il suo supporto.
Chiuso off topic
Buona Sera Soul72, per primo chiedo perdono, intanto per il semplcie fatto che non era il mio intenzione di offrire informazione inprecise. Sono d’accordo che il post era piu OT che in grado di rispondere alla richiesta. Ho scelto le parole sbagliate in quanto avrei dovuto chiedere di rispondere qui invece in privato, ho sbagliato termine. Ribadisco, non sono qui per vendere niente,solo offrire un aiuto a chi ne avra bisogna, niente di piu. Cmq vi ringrazio per la vostre attenzione e cercò di essere piu prudente. Grazie di nuovo.
va bene falcon,grazie della precisazione
Buonasera ragazzi.
Questa sera mi sono accorto che nel mio iPhone 5c (che ha un anno e 2 mesi, mai urtato o caduto) lo scherno risulta essere impercettibilmente più sporgente (ci vuole un buon “occhio” per accorgersene) nell’angolo in alto a destra. Negli altri angoli è perfetto.
Lo lascio così o lo porto da un riparatore?
Grazie.
Aggiornamento: presso iPhoneRepair a Bari il ragazzo mi ha detto che non serve intervenire adesso perché non cambierebbe nulla.
Presso Apple Premium Reseller mi hanno detto che addirittura potrebbe essersi storta la scocca. Bah, sempre tenuto davvero maniacalmente, questo iPhone 5c.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Saluti.