schermo iphone 5 poco definito rispetto al 4,4s

ieri sera tenendo in mano un iphone 4s ho notato che e’ molto piu’ definito dello schermo del mio iphone 5…lo noto guardando ad esempio lettere come la w o la g…nel 5 vedo i pixel mentre nel 4s no…da cosa puo’ dipendere??:confused1::confused1:

Magari un “Ciao” e un “Grazie”, sono graditi :wink:

Comunque, guardando le specifiche:

Iphone5
Display Retina da 4" (diagonale)
1136x640 pixel
326 ppi

Iphone 4/4S
Display Retina da 3,5" (diagonale)
960x640 pixel
326 ppi

Può essere, che il display 4", nonostante abbia un aumento di pixel (si passa da 960x640 a 1136x640) ha fatto “l’errore” di mantenere i 326ppi (pixel per inch(pollice)). Di conseguenza potrebbero apparire più grossi. Questo è quello che posso immaginare, non ho un iphone5 e non saprei, visto che non posso confrontarlo con il mio :slight_smile:

Magari è solo il tuo, invece, che ha questo problema.

Attendiamo altri pareri, magari.

Ciao! :slight_smile:

potrebbe dipendere semplicemente dalla qualità del display installato, di un diverso produttore, oltre al fatto che la tecnologia costruttiva è diversa. per quanto riguarda la definizione i 326 ppi sono rimasti tali, per cui questa nin può essere peggiorata , un quanto è la densità per pollice, non totale,potrebbe essere riprodotta anche su uno schermo di 80 pollici per assurdo, che costerebbe quanto un aereo da guerra.

Io ho entrambi i dispositivi e ti posso assicurare che la tastiera virtuale in entrambi è identica come definizione.

sarei curioso se postassi una foto ai 2 display uno accanto all’altro.

Grazie mille pr le risposte !io noto proprio un peggioramento nella nitidezza dello schermo e in questo vedo i pixel!non penso che il mio iPhone monti uno schermo diverso da gli altri penso sia una cosa comune!spero :slight_smile:

schermo iphone 5 poco definito rispetto al 4,4s

Io invece al contrario ho notato subito la
Differenza in meglio del mio iPhone 5 rispetto al 4…

Lo vedo più definito e più brillante come
Colori

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

in tutti gli ip5 lo schermo è diverso dalla serie 4/4s, nella tecnologia costruttiva, ma non dico che questo sia la sicura causa. inoltre anche parlando dello stesso modello gli schermi vengono prodotti da diversi produttori.

Come colori e brillantezza si sopratutto ora il bianco e bianco veramente non giallo.
Ma ripeto lo vedo meno nitido

dipende…io per esempio ho nel 5 delle tonalità un poco più calde rispetto a quelle che avevo nel 4…non è quello il problema…
lo schermo del 5 è stato comunque ottimizzato rispetto al 4