ieri sera tenendo in mano un iphone 4s ho notato che e’ molto piu’ definito dello schermo del mio iphone 5…lo noto guardando ad esempio lettere come la w o la g..nel 5 vedo i pixel mentre nel 4s no…da cosa puo’ dipendere??:confused1::confused1:
Magari un “Ciao” e un “Grazie”, sono graditi ![]()
Comunque, guardando le specifiche:
Iphone5
Display Retina da 4" (diagonale)
1136x640 pixel
326 ppi
Iphone 4/4S
Display Retina da 3,5" (diagonale)
960x640 pixel
326 ppi
Può essere, che il display 4", nonostante abbia un aumento di pixel (si passa da 960x640 a 1136x640) ha fatto “l’errore” di mantenere i 326ppi (pixel per inch(pollice)). Di conseguenza potrebbero apparire più grossi. Questo è quello che posso immaginare, non ho un iphone5 e non saprei, visto che non posso confrontarlo con il mio ![]()
Magari è solo il tuo, invece, che ha questo problema.
Attendiamo altri pareri, magari.
Ciao! ![]()
potrebbe dipendere semplicemente dalla qualità del display installato, di un diverso produttore, oltre al fatto che la tecnologia costruttiva è diversa. per quanto riguarda la definizione i 326 ppi sono rimasti tali, per cui questa nin può essere peggiorata , un quanto è la densità per pollice, non totale,potrebbe essere riprodotta anche su uno schermo di 80 pollici per assurdo, che costerebbe quanto un aereo da guerra.
Io ho entrambi i dispositivi e ti posso assicurare che la tastiera virtuale in entrambi è identica come definizione.
sarei curioso se postassi una foto ai 2 display uno accanto all’altro.
Grazie mille pr le risposte !io noto proprio un peggioramento nella nitidezza dello schermo e in questo vedo i pixel!non penso che il mio iPhone monti uno schermo diverso da gli altri penso sia una cosa comune!spero ![]()
schermo iphone 5 poco definito rispetto al 4,4s
Io invece al contrario ho notato subito la
Differenza in meglio del mio iPhone 5 rispetto al 4…
Lo vedo più definito e più brillante come
Colori
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
in tutti gli ip5 lo schermo è diverso dalla serie 4/4s, nella tecnologia costruttiva, ma non dico che questo sia la sicura causa. inoltre anche parlando dello stesso modello gli schermi vengono prodotti da diversi produttori.
Come colori e brillantezza si sopratutto ora il bianco e bianco veramente non giallo.
Ma ripeto lo vedo meno nitido
dipende…io per esempio ho nel 5 delle tonalità un poco più calde rispetto a quelle che avevo nel 4…non è quello il problema…
lo schermo del 5 è stato comunque ottimizzato rispetto al 4