Schermo Iphone 14 tendente al giallo

Buongiorno, vorrei porre all’attenzione dei più esperti, una cosa che ho notato nel mio Iphone 14 appena acquistato. In pratica ho lo schermo che tende leggermente al “giallo”. Non è un giallo accesso, ma ha una tonalità più calda del mio vecchio Iphone 6S. Non so se si tratti di semplice normalità oppure è qualcosa che non va, quindi posso richiederne la sostituzione, visto l’ho attivato solo qualche giorno fa.

Salve @AxelD3, se non è una cosa eccessiva (verificabile solo a vista) ritengo sia normale. Ad esempio il 12 pro di mia moglie tende più sul giallo rispetto al mio 13. Puoi provare a disabilitare il true tone ma… Tuttavia magari un giro in un apple center o reseller lo farei.

Ciao
Trattasi di questione storica
La tonalità degli schermi non è tutta uguale
Alcuni possono rendere più al bianco caldo, altri al bianco freddo.
Non esiste quindi alcun difetto. Semplice particolarità produttiva

La scelta della tonalità più fredda, può essere effettuata via software

Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensioni testo > Filtri Colore
Attivi i filtri colore ed imposti le opzioni come da foto.

Lo schermo avrà ora una tonalità molto fredda… per intenderci, usando come paragone i K delle lampadine a Led, una tonalità a 6500K (normalmente il banco caldo degli schermi è sui 4000/4500K)

2 Mi Piace

@1979JD
Grazie anche a te per il chiarimento e per la modalità che mi hai spiegato.

@albug68
Grazie mille per la risposta. Ho già preso appuntamento in Apple store, tanto è vicino casa mia, faccio fare un ceck-up generale.

1 Mi Piace

@AxelD3 i messaggi consecutivi sono vietati per regolamento. Per questa volta ho sistemato io :wink:

Chiedo scusa, ma mi si era incasinato il browser, non succederà più e grazie per la correzione. :slight_smile:

2 Mi Piace