Schermo in blocco dopo la telefonata

Buona sera a tutti! Mi sono appena registrata sprendo in un consiglio per un problema che ho avuto sin dal primo giorno che ho acquistato l’Iphone (splendido aggeggino!):

una volta su tre, più o meno, dopo la telefonata - ma prima di riagganciare - lo schermo diventa nero e non riceve più comandi. Con diversi frenetici tentativi, tra il tasto in alto a destra e quello centrale sotto allo schermo, la schermata riappare, con la scritta “sblocca”.

Non sarebbe così terribile. E non lo è stato sino ad ora, ma il sintomo peggiora a vista d’occhio (ho l’Iphone da un mese e mezzo). Succede anche nel mezzo della telefonata, impedendomi di scegliere al modalità “viva voce” o di consultare l’agenda mentre parlo con qualcuno.

Il peggio è stata una volta che non ho potuto nemmeno rispondere! Lo schermo si è annerito mentre continuava a squillare e non ho potuto prendere la telefonata.

Dove l’ho comprato mi hanno detto di aggiornare il firmware, ma era già aggiornato, ho aggiornato ieri con l’ultima versione resa disposnibile su Itunes, sperando che questo risolvesse la questione, ma il problema sussiste come prima.

Non so se può essere un indizio utile, ma - poco prima del blocco - l’immagine da “a colori” passa per qualche istante in “bianco e nero”.

Qualcuno è a conoscenza di questo tipo di problema? I miei colleghi con l’Iphone non hanno mai avuto nulla di questo tipo.

Grazie per l’ascolto e gli eventuali suggerimenti!

Brezza

Il problema è veramente strano, se nemmeno l’aggiornamento ha risolto, potresti tranquillamente richiedere una sostituzione.

prova a fare un RIPRISTINO e non un aggiornamento.

Grazie! A nessun altro, allora, è successo nulla di simile?
Proverò a riportarlo dove l’ho portato e cercare di fare una sostituzione.

Oppure, caro Difensiphone, “un ripristino” dici? Ops… cosa vuol dire?
Se fosse, come immagino, una sorta di reset, cosa succede coi dati?

Calendario e Contatti si mantengono o si recuperano? (non ho mai capito se durante la sincronizzazione vengono salvati anche quelli sul computer “madre”).

E’ qualcosa che posso fare io o devo far fare a Centri autorizzati?

Grazie ancora!

Ho scoperto cosa è successo!

Se mai dovesse accadere ad altri, sappiatelo: è stata tutta colpa della plastica di protezione che non avevo ancora rimosso, in attesa di comprare quella apposita.

Non appena l’ho trovata e ho tolto quella vecchia, il problema - che era diventato quasi insostenibile (a volte non riuscivo neppure a rispsndere al telefono) - è scomparso, dopo 2 mesi!

Spero di poter far arrivare la lieta novella anche ad altri nella stessa situazione.