Buona sera a tutti! Mi sono appena registrata sprendo in un consiglio per un problema che ho avuto sin dal primo giorno che ho acquistato l’Iphone (splendido aggeggino!):
una volta su tre, più o meno, dopo la telefonata - ma prima di riagganciare - lo schermo diventa nero e non riceve più comandi. Con diversi frenetici tentativi, tra il tasto in alto a destra e quello centrale sotto allo schermo, la schermata riappare, con la scritta “sblocca”.
Non sarebbe così terribile. E non lo è stato sino ad ora, ma il sintomo peggiora a vista d’occhio (ho l’Iphone da un mese e mezzo). Succede anche nel mezzo della telefonata, impedendomi di scegliere al modalità “viva voce” o di consultare l’agenda mentre parlo con qualcuno.
Il peggio è stata una volta che non ho potuto nemmeno rispondere! Lo schermo si è annerito mentre continuava a squillare e non ho potuto prendere la telefonata.
Dove l’ho comprato mi hanno detto di aggiornare il firmware, ma era già aggiornato, ho aggiornato ieri con l’ultima versione resa disposnibile su Itunes, sperando che questo risolvesse la questione, ma il problema sussiste come prima.
Non so se può essere un indizio utile, ma - poco prima del blocco - l’immagine da “a colori” passa per qualche istante in “bianco e nero”.
Qualcuno è a conoscenza di questo tipo di problema? I miei colleghi con l’Iphone non hanno mai avuto nulla di questo tipo.
Grazie per l’ascolto e gli eventuali suggerimenti!
Brezza