Schermo in bianco e nero

Salve è la prima volta che scrivo in questo forum. Ieri mi è successo ghe dopo aversi scaricato la batteria completamente, quando ho messo in carica l iphone 5 mi si è riacceso in bianco e nero. Ho provato a disattivare la modalità della scala di grigi ma me la segna disattivata. Ho provato poi ad aggiornarlo visto ero al 8.2 ho fatto anche l ultimo aggiornamento 8.2.1 ma niente. Noto però che quando gira lo schermo da orizzontale a verticale per un secondo tornano i colori. Cosa può essere? Grazie mille a tutti

ciao,se non è la scala di grigi allora è da capire…prova a fare un ripristino delle impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

Appena provato é ha funzionato grazie mille davvero pensavo fosse un problema di hardware! :slight_smile: per fortuna si è risolto !

:slight_smile: perfetto! di niente

Ciao,
mi è successa la stessa cosa dell’utente Gigio91.
Ho già provato a ripristinare il telefono da una versione di backup aggiornata ma posteriore alla date dell’evento (scarica completa) senza ottenere nulla, il telefono resta impostato sulla scala di grigio non dandomi alcuna possibilità di ripristinare i colori. Ho fatto un ulteriore test ripristinando il telefono ad un backup antecedente all’evento e sono riuscito a ripristinare i colori ma, ovviamente, ho perso tutte le info presenti sul telefono. Successivamente ho provato a ripristinare nuovamente il telefono ad una data posteriore all’evento e ho recuperato le info ma il telefono è tornato sulla scala di grigio.
Aiutoooooooo !!!

ciao,domanda scema… ma dalle impostazioni è disattivata l’impostazione per la scala di grigi?

Di per sé l’impostazione è disattivata, puoi attivarla andando in accessibilità

Tommaso Antolini

Ciao, ovviamente è disattivata l’impostazione. Ho anche provato più volte ad attivarla e spegnerla nuovamente ma senza alcun successo. Vista la modalità con la quale si è presentata l’anomalia, scarica completa della batteria, ho anche provato a rifare la stesa cosa (far scaricare completamente la batteria) senza riuscire nell’intento.

prova un ripristino delle sole impostazioni come suggerito prima