Schermo improvvisamente grigio ma telefono acceso (iPhone 6)

Buongiorno, da qualche giorno ho un gravissimo problema con il mio iPhone 6.
Praticamente ogni tanto lo schermo dell’iphone decide di scurirsi a tal punto da diventare praticamente nero (ma rimanendo un filo luminoso, cosa che mi fa capire che è acceso - e mostrando ogni tanto qualche linea orizzontale). Ogni tanto si scorge qualcosa sullo schermo, ma è impossibile fare qualunque operazione. Tuttavia il telefono è acceso, riceve chiamate, eccetera.
La cosa strana è che negli ultimi giorni dopo averci smanettato venti minuti, mezz’ora e dopo averlo attaccato alla corrente in seguito al problema il telefono tornava a posto. Cosa piuttosto strana se penso che è un problema di scheda video.
Ieri sera è successo ancora, ho provato a sistemarlo ma nulla, l’ho messo in carica ma stamattina il problema persiste ancora.
Cosa può essere? Come faccio a risolvere la questione?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, il titolo inswrito è troppo generico, dovresti cortesemente modificarlo inserendone uno più specifico che descriva in maniera molto sintetica il problema che poi descrivi nella discussione.
Per modificare vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo

Grazie :wink:

Fatto, pardon

ciao,“problema” è un contenitore generico di guasti
cerca di trova un termine più specifico :wink:

ciao, prova a premere home + sleep fino alla mela :wink:

Grazie ma già provato diverse volte con scarso successo. Appena si riavvia lo schermo è leggermente più chiaro (si vede perlomeno la mela), sempre con evidenti problemi grafici (linee appena visibili e flicker) ma dopo pochi secondi ritorna scurissimo e non riesco a vedere nulla.

allora mi sa proprio che il danno sia hardware…potrebbe essere necessaria la sostituzione del display…fa fare dei controlli più specifici ad un tecnico, in modo da capire se il problema sia effettivamente quello o altro componente

La cosa bislacca è che mi hanno sostituito il telefono 3 mesi fa, questo è praticamente nuovo, mai caduto, mai successo nulla.
Inoltre mi è appena scaduta la garanzia quindi sicuramente mi fanno pagare e la cosa è folle, dato che il problema non è causato da me.
Ti ringrazio comunque per le risposte, se a qualcun altro è successo mi tenga aggiornato.

non deve necessariamente prendere un colpo per danneggiarsi…probabilmente ci sono stati dei problemi di fabbricazione…