Schermo improvvisamente diventato giallo iphone XR

Buonasera,
una mia amica ha un iPhone XR da poco più di 1 anno e mezzo, e l’altro ieri, improvvisamente quando ha ricevuto una videochiamata, e lo schermo del telefono è improvvisamente diventato completamente giallo… Ho provato a fare qualsiasi cosa, anche ad aprirlo, e vedere se i contatti si fossero staccati, ma… niente di buono.
Riuscireste ad aiutarmi? Allego anche la foto del telefono in accensione, con la mela.

Grazie a tutti,
Fabrizio!

Ciao li sicuramente è un problema hardware, si sarà bruciato lo schermo , però la garanzia era finita ? Perché se L hai aperto penso che la garanzia non copra più …1 anno e mezzo dovrebbe essere ancora in garanzia

Aprendo il dispositivo vengono tolti i sigilli. Qualsiasi tipo di garanzia, anche eventuali estensioni ufficiali e non, viene persa.

Prima di aprirlo, siamo passati da Apple ma hanno detto “non possiamo quantificare il danno, per cui, se fosse solo lo schermo sarebbero 209€, se fosse la scheda madre sarebbero più di 400€, e dovremmo tenercelo piu di 4-5 settimane” e sinceramente… mi sembrano troppi per un telefono che ormai non ha piu tutto sto valore.
Preferisco fare io il cambio di schermo, prendendomi certo la mia responsabilità, pur avendone cambiati una decina in vita mia…
Quindi secondo voi è un problema dello schermo, o della scheda madre?
Grazie a tutti

questo significa che era fuori garanzia quando l’hai aperto? (e questo significa che o era stato acquistato usato, oppure con partita iva)

Ci vorrebbe la sfera di cristallo per risponderti…
Non possiamo saperlo.

Un piccolo appunto… una puntualizzazione… occhio a ogni movimento che fai. Aver cambiato 10 schermi non vuol dire nulla… non ti rende tecnico. Occhio a tutto.