Ciao a tutti… Ripropongo qui la mia domanda… Da qualche mese ho un problema con il mio i phone 6.
Il touch del telefono sembra impazzito… Chiama … Entra in Safari…scrive… Tutto da solo…ho resettato il Cell ma il problema non è minimamente sparito… A qualcuno di voi è mai capitato? E nel caso come lo avete risolto? Ringrazio tutti per l’attenzione…
Ciao solo assistenza.
Meglio se ufficiale apple
Sono andata al Genius Bar, mi hanno chiesto 307 euro.sarei ancora in garanzia rivenditore ma non me lo ripara… Gliel’ho portato tre volte… Volevo sapere se qualcuno con lo stesso problema era riuscito a risolvere solo cambiando lo schermo.
Grazie per la risposta.
dopo aver ripristinato l’iphone hai messo un backup? non farlo
ripristina partendo dal DFU, non installare niente e prova, se così il problema continua il venditore DEVE riparartelo in garanzia, a meno che non ci siano segni evidenti di cadute o cose simili
Usato anche senza ripristino… Cambiato nulla… Il rivenditore dice d avere mandato via il cel ed essere perfetto… che è colpa di un contatto della sim Che dovrei rifarla… Alla fine C ho litigato e non sono più tornata…
scusa ma non puoi semplicemente fare quello che dice il rivenditore, cioè provare un’altra sim? dubito che sia effettivamente quello il problema, ma se davanti al venditore, cambiando sim il problema continua, non ha più scuse…anche se sinceramente tutta sta storia mi sembra un po’ assurda…
A mio parere quelli che lamenti sono danni da liquidi; per questo ti rifiutano la riparazione in garanzia.
Non è che ti ha detto che “il sensore liquidi presente nel vano sim è attivo” (ovvero rosso)?
Ciao,
se dessi qualche info in più sarebbe di aiuto… è caduto… si è bagnato ???.. Lo fà da scollegato o solo quando è in carica ???
Resta il fatto che, o al genius non se ne sono accorti, oppure FORSE non è un problema di danni da liquidi e sensori che hanno cambiato colore (che puoi controllare con una torcia guardando all’interno dei connettori) perchè NON ti avrebbero proposto un cambio a pagamento (in seguito a danni da liquidi il telefono non viene più sostituito nemmeno a pagamento… questo è quello che mi risulta).
Dall’importo richiesto dal Genius bar Apple mi viene da pensare ad un danno congiunto touch/display perchè se fosse il solo touch ti avrebbero proposto un cambio a 127 euro.
La sim la escludo… ma puoi facilmente provare davanti al negoziante come ti è stato suggerito sopra
Il telefono non mi è mai caduto in acqua, per terra forse due volte… Al Genius Bar mi hanno detto che è un problema che deriva da un connettore… Che è un danno in garanzia… Ma non più a carico loro…il problema lo dà sempre …sia in carica che non…
Schermo impazzito…
Torniamo sempre li, Se alla Apple ti hanno detto che è un problema hardware e il venditore si rifiuta di assisterti, o paghi Apple o procedi in termini legali col venditore in difetto.
Il veditore è un negozio singolo o una catena ??? Perchè potresti provare a rivolgerti ad una sede centrale o altra filiale della catena.
Potresti anche minacciare una denuncia… magari se ti vedono decisa prendono provvedimenti… certo è che, quando partono con questo tipo di comportamento, poi non puoi mai essere sicura che lo riparino in modo adeguato…
Minacciare una denuncia non serve a nulla.
Il venditore in questi casi, si basa SEMPRE e SOLO su specifiche delucidazioni date dal Centro Assistenza Autorizzato di riferimento. Non sono MAI cose campate per aria.
Il mio minacciare era solo inteso per fare muso duro a cattivo gioco… almeno questo è quello che si percepisce dal racconto esposto…
Sul fatto che le affermazioni non sono mai campate per aria… beh… dipende da chi le ha esposte! In primis… alle volte il dipendente parla con il caponegozio, che ha parlato con il centralino dell’assistenza, che “forse” ha parlato con il tecnico… ed Apple a parte… che ha un livello medio-alto (non sempre purtroppo…)… ho parlato con “famigerati” tecnici di centri assistenza che non sanno nemmeno la differenza tra un connettore 30pin e un lightning.
Alle volte… e ripeto alle volte… occorre farsi sentire e puntare i piedi.
Le grandi catene si rivolgono esclusivamente a centri professionali e “storici” in riferimento al marchio (non parlo per sentito dire… È il mio lavoro, con gruppi come UniEuro, Mediamarket, Euronics, Trony…).
Non rilasciano MAI informazioni non dettagliate al cliente, nemmeno nei centri “di paese”, più piccoli e con pochi operatori in negozio.
Il C.A.T. Comunica col Venditore via mail, proprio per evitare di perdere qualsiasi tipo di dettaglio.
Ricorda inoltre che nel 2º anno, il venditore NON è obbligato a rivolgersi all’assistenza ufficiale, infatti il testo di legge parla di “riparazione con parti originali o di egual qualità”.
Il “rifiuto” della riparazione in garanzia, è sempre frutto di eventi dovuti ad incuria, cattivo uso o semplice distrazione del cliente.
Riguardo la problematica qui enunciata, resto del mio parere sul danno da umidità / liquidi.
Certo è che anche le dichiarare cadute, potrebbero aver fatto rompere qualche connettore/connessione.
In qualsiasi caso, sono tutte riparazioni ESCLUSE dalla garanzia.
Capisco il tuo punto di vista ma mi permetto di raccontare un’aneddoto…
Iphone 4S… perfetto… in garanzia primo anno… mi scivola dalle mani… ma tipo da 20 cm…sulla scrivania sulla quale vi è uno di quei tappetini in silicone morbido. Data l’altezza ridicola e il fondo morbido non si fà nemmeno un graffio… ma improvvisamente dà nessun servizio e non funziona più. Richiesta ad Apple per riparazione. Alla riconsegna dopo 5 giorni la fattura cita “nessun problema riscontrato”.
Il device non telefona, non naviga, non prende nessun segnale tranne il wifi
Mi reco in Applestore… e mi viene sostituito dopo 5 minuti !!! Faceva parte di una serie “fallata” dove le saldature sul connettore antenna si staccavano anche in seguito a piccoli urti o semplice dilatazione termica.
Ci sta tutto… e sicuramente in questo caso il danno è stato causato dall’utente… ma a me PERSONALMENTE sono capitati una serie di casi veramente assurdi… sarò per questo che ora sono sempre sulla difensiva…
Fortunatamente per il mondo intero, non esiste l’infallibilità.
Se al controllo da parte del tecnico il guasto non si presenta, non si può fare nulla… Comprendi?
Anche a me capita più volte che, sia il cliente diretto che tramite rivenditore, mi arrivino prodotti con dichiarazione di difetti non presenti.
Io posso adoperarmi in più e più modi, far tutte le prove del caso ma se in quel momento il difetto non si presenta, NON POSSO fare nulla.
Tuttavia, nel tuo caso si tratta sempre del primo anno di garanzia DIRETTA Apple e ti è stato reso come funzionante, non come guasto riscontrato e non riparabile in garanzia…