Schermo funziona a intermittenza

Salve, mi sono appena iscritta al forum e cercando tra altre discussioni non sono riuscita a trovare nessuno con il mio stesso problema.
Mi è stato regalato un iPhone 5C da una amica. Lei l’ha usato per qualche mese e dice che ha sempre funzionato normalmente.

Lo schermo funziona a intermittenza nel senso che per accendere il dispositivo è necessario riavviarlo (tasto home e blocco) e non sempre si accende. Una volta acceso funziona perfettamente (i tasti sia home che blocco funzionano) bloccandolo e risbloccandolo nell’immediato o nel giro di pochi secondi tutto ok ma aspettando poco più, lo schermo rimane nero e non c’è modo di farlo accendere sebbene il dispositivo sia acceso (vibra spostando la leva del silenzioso) ed è necessario riavviarlo. Inoltre ho notato (mettendolo a confronto con il mio iPod touch) che succede come se l’immagine nello schermo “vibrasse” leggermente

Dato che non è comunque un telefono nuovo e non vorrei investirci troppi soldi volevo chiedere dei consigli su cosa fare
Il problema potrebbe risolversi sostituendo semplicemente lo schermo o richiede una maggiore assistenza?

Grazie in anticipo :slight_smile:

Ciao
Il dispositivo ha subito urti o cadute?
In questo caso il problema potrebbe essere hardware,ma ti consiglio di provare a ripristinare in DFU da iTunes perchè l’errore software non è da escludere :wink:

Ciao solo un tecnico specializzato può rispondere ai tuoi quesiti, ovviamente dopo aver visionato il dispositivo ed identificato il guasto.
Tutte il resto, sarebbero solo idee che potrebbero portarti ad aprire il terminale creando, causa inesperienza ed incuria, ulteriori guasti.