Buongiorno a tutti, spero che la mia domanda sia appropriata e non ci siano problemi…
Ho acquistato non meno di 15 giorni fa un iPhone 6s (in abbonamento con Wind), perfettamente funzionante. Ieri ho notato che in diversi punti lo schermo risulta “scollato”, scricchiola e scocca, non so bene come spiegarmi, ma so che è un problema abbastanza comune! Un mio collega la scorsa settimana ha riscontrato lo stesso problema sul suo iPhone 6: si è recato presso l’unico rivenditore Apple autorizzato presente nella mia città e gli è stato detto che il telefono, essendo in metallo, è soggetto a variazioni di temperatura, e che per una eventuale sostituzione ci vogliono più di 20 giorni.
Posto che non vorrei privarmi del telefono a lungo, cosa mi consigliate di fare? Mi disturba particolarmente che è un telefono così costoso e appena acquistato possa avere già problemi fisici…
Ciao,
puoi solo rivolgerti all’assistenza.
Contatta prima Wind, per sapere se nel primo anno, puoi rivolgerti direttamente al produttore, senza precludere il secondo anno di garanzia col venditore (wind, nel tuo caso).
Qualora dovessero darti l’ok, devi contattare Apple ai numeri che trovi qui sotto nella mia firma ed avrai 2 strade:
Ritiro a domicilio del terminale da parte di Apple, rientro in fabbrica, riparazione o sostituzione con rigenerato pari al nuovo (per cosa sia un rigenerato, fai una ricerca sul forum) ed invio sempre al tuo domicilio. Il tutto, mediamente, in 5 giorni lavorativi (isole escluse).
Sostituzione Express, a pagamento (20€ se non ricordo male). Blocco, senza prelievo, sulla carta di credito della cifra dell’iphone nuovo ed invio al tuo domicilio di un terminale rigenerato pari al nuovo, con anche 1 imballo per rendere il tuo difettoso, con tanto di etichette prestampate per il ritiro gratuito da parte del corriere, con il quale dovrai concordare il ritiro entro tot giorni.
Guarda sono capitato anche io sfortunatamente dopo una sostituzione di un 6sPlus per altre problematiche. Lo schermo scricchiola solo in un determinato punto e se esercito una pressione da 3dTouch.