Schermo dell'iPhone con leggero rumorino

Ciao a tutti, so che dal titolo può sembrare un argomento già trattato ma credo che il mio problema presenti caratteristiche leggermente diverse da quelli di altre discussioni simili che ho trovato nel forum… ho comprato un iPhone 5s circa 2 mesi fa e già all’inizio mi accorsi che facendo un po’ di pressione in più sullo schermo, si sente come un lieve rumorino. Non è molto forte ma effettivamente c’è, come se lo schermo si attaccasse a non so cosa per poi riscollarsi. Premetto che visivamente non mi sembra ci sia qualcosa che non va(nel senso che lo schermo non sembra instabile o traballante). C’è solo questa sorta di sprofondamento che non so fino a che punto possa essere normale. Come già detto ero già consapevole di questo problema, feci una ricerca e mi resi conto che c’era gente che riscontrava un problema simile ma più accentuato (guardando alcuni video, tra l’altro, il rumore non sembra nemmeno lo stesso). Quindi mi dissi che probabilmente era una mia paranoia e che il rumore era un semplice “gioco” interno. Ieri sera però mi è ritornato il dubbio. Quindi vorrei sapere se è effettivamente una cosa normale o dovrei portarlo in assistenza…Me lo sostituirebbero? (Con un rigenerato? Cosa cambia tra quest’ultimo ed il nuovo?). Inoltre io ho comprato il telefono in un negozio 3…dovrei andare alla Apple? Scusate, ma sono alle prime armi. Grazie per la pazienza a chi ha letto, spero in chiarimenti :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

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ciao, il discorso assistenza è molto trattato, e basta fare le dovute ricerche nel forum per sapre tutto. comunque io chiamerei la 3 per chiedere lumi a loro.

Per quanto riguarda l’assistenza ho trovato opinioni discordanti. C’è chi dice che il rigenerato è al pari del nuovo, chi no. Parlando del mio problema invece, come già specificato prima, non ho trovato situazioni simili alle mie. Persone che lamentavano problemi allo schermo parlavano di veri e propri rumori, spesso accompagnati da schermo instabile o traballante. Queste cose non accadono nel mio caso per questo ho pensato fosse opportuno aprire una nuova discussione.

beh per quanto riguarda il difetto in se, posso dirti che il mio 5s non ha nessun tipo di assestamento premendo il display, e la sensazione è quella di un monoblocco assolutamente stabile, esattamente come il 4s che ho ancora e il 4 che avevo. Poi sta a te giudicare se il difetto merita segnalazione o meno, non conosciamo il tuo livello di tolleranza. Per i rigenerati, se è vero che hai letto il forum, a questo punto potresti tenere una lezione all’università su di questi, per cui non aggiungerò nulla in quanto del tutto inutile. :wink:

Per quanto riguarda i rigenerati puoi stare tranquillo, sono pari al nuovo…addirittura quando avevo comprato il mio 5s nuovo, appena tirato fuori dalla scatola notai subito lo schermo con il (diffusissimo) difetto della retinatura, tasto home con doppio click, e l’altoparlante rumoroso…me l’han sostituito con uno ricondizionato al Apple store e risulta tuttora perfetto in ogni punto di vista…

Ciao ragazzi, alla fine sono andato alla Apple Store e mi è stato detto che si tratta di semplice “assemblaggio”. Però piu ci penso più mi viene da ridere, considerando che un telefono di quasi 1000 euro non dovrebbe avere questi difetti(anche se lievi o addirittura non considerabili tali). Dite che se ritorno alla Apple esponendo nuovamente la cosa, me lo sostituiscono?

Beh la perfezione non esiste
Può succedere nella proiezione un prodotto non perfetto

Può provare a sentire l’assistenza

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La perfezione non esiste ma io l’iPhone non l’ho pagato con lo sconto o con soldi falsi ahahaha

è vero,per questo credo,che l’assistenza ti sostituirà il pezzo o l’iphone

Se fosse stato un problema fastidioso l’avresti sostituito nei primi 14 giorni dall’acquisto…Comprensibile, da come lo descrivi, che non lo riconoscano come difetto…Capito che costa tanto ma esiste anche un principio chiamato ragionevolezza

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se ti riferisci ai 14 giorni utili per il reso, esistono solo presso AS fisico. ormai ho perso il conto delle volte che lo abbiamo scritto. per tutti gli altri negozi vale la normale assistenza.questo è un negozio tre.

Non avevo letto il primo post

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Indipendentemente da tutto…

Se compro un bene, qualsiasi sia la sua entità e valore, e noto un problema, sia esso di assemblaggio piuttosto che estetico, mi rivolgo NELL’IMMEDIATO all’assistenza oppure a chi me l’ha venduto… non aspetto di certo 2 mesi. Su questo concordo con il principio “REGIONEVOLEZZA” , citato dal nostro utente Druid80.
Il mio intervento, in questo caso, più che da “admin” è da “Esperto” del settore assistenze, visto il mio lavoro (ampiamente trattato altre volte sul forum).
Il tuo prodotto è coperto da garanzia per 24 mesi, 12 con Apple e 12 con la Tre.
Per i primi 12 mesi, rammenta che dovrai ESIGERE da Apple, in caso di sostituzione, il foglio di avvenuto cambio imei e seriale da presentare in H3G, in caso di necessaria assistenza nel periodo compreso tra il 13° ed il 24 mese di garanzia, pena la perdita del secondo anno di garanzia.
Qualora Apple, come tutte le case produttrici, riconosca il problema come “Difetto di fabbricazione”, (materia esclusiva coperta da garanzia che, rammento, non è una assicurazione), procederà senza problemi alla riparazione/sostituzione del tuo terminale, nell’immediato o nel giro di pochi giorni lavorativi.

Riguardo il discorso “non devono esistere difetti su un terminale da quasi 1000 euro”, pare sia la frase del momento… scrivo anche a te cio che scrivo agli altri… non dovrebbero, allora, esistere nemmeno automobili con “rumorini” di assemblaggio, visti i costi… oppure, ancora, non dovrebbero esistere confezioni contenenti biscotti rotti… il denaro con cui paghiamo le automobili oppure i biscotti, è sano e pulito come quello con cui paghiamo l’iphone…

Grazie per i consigli, visto che al momento non posso muovermi, mi recherò alla Apple quando potrò, tra circa 10 giorni. Comprendo benissimo tutto il discorso della ragionevolezza ma a me rode tenermi un telefono che all’improvviso scricchiola, scusate. Aggiorno il post appena contatto l’assistenza :slight_smile:

Ho avuto il tuo stesso problema Liuc97, scricchiolava sul lato sinistro esercitando una leggera pressione, e stamani portandolo ad un Apple store mi hanno fatto attendere un ora per sostituire lo schermo, dopodiché mi hanno sostituito dirattamente l’iPhone5s perchè non riuscivano a calibrare lo schermo! Ovviamente tutto in garanzia

Si, notando anche a me è sul lato sinistro. Che rabbia, soprattutto quando lo utilizzo in un luogo silenzioso. Sembra di tenere in mano qualcosa di delicatissimo

Non è un problema dovuto all’usura, probabilmente può essere stato causato da un danno accidentale ad esempio una caduta

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Non saprei, in realtà non è mai caduto… E sembra peggiorare, tra l’altro, senza che io faccia nulla

ciao la stessa cosa identica mi è capitata col mio nuovo iPhone 6,devi contattare subito l assistenza è inutile temporeggiare ,ti sostituiscono il dispositivo tranquillamente è un difetto di fabbrica che riconoscono, non aspettare ancora.l ups se lo viene a prendere e in una settimana hai risolto!!!