Schermo del display che non va in Stand-By e tendine off.

Chiedo gentilmente ai moderatori di mettere questa discussione in rilievo, in modo che tutti gli altri utenti non si disperino come ho fatto io:
Diverso tempo fa avevo segnalato un Bug del display del mio iPhone 5 con a bordo iOS 7.1.1, ovvero, ad intervalli di tempo non regolari capitava che il display dell’iPhone rimaneve sempre acceso, pur avendo impostato il blocco automatico del display ad 1 minuto.
Ho provato davvero di tutto, ho provato DFU, ripristini, Assistenza (senza alcun esito perchè il telefono mi veniva prontamente restituito), ma niente il problema mi rimaneva.
FINALMENTE , grazie al forum Apple americano sono riuscito a capire qual’era la causa scatenante del problema, che tutt’oggi affligge una buona parte ( non dico tutti perchè ho testato solo 3 iPhone ) di dispositivi.
Vi spiegherò come causare e come rimuovere il bug, ma prima un paio di precisazioni:

-Il bug si presenta a chi è abituato ad usare spesso Assistive Touch.
-Ho testato soltanto iPhone 5.
-Il bug coinvolge tutti gli utenti che hanno una versione maggiore uguale a iOS 7.x.x.
-Se avete ios 7.1.1 installato vi rimarrà soltanto il display acceso che non va in stand-by, mentre se avete una versione inferiore si bloccheranno anche le tendine di centro notifiche e di centro di controllo.

Cominciamo:
Se non lo avete inserito come scorciatoia, impostate assistive touch con il triplo tasto su home(Impostazioni->Generali->Accessibilità->Abbreviazioni accessibilità e spuntate Assistive touch).
Dopo che lo avrete richiamato , cliccate sul pallino che indica l’assistive touch e chiudetelo cliccando 3 volte nel tasto home digitale ( non quello fisico).
Adesso il bug dovrebbe essersi manifestato, verificate se il vostro dispositivo è affetto da questo bug e scrivete qui sotto il modello del vostro iphone e che versione di iOS montate.

Come ritorno indietro?
La soluzione è semplice ( Aimè il mio iPhone ha fatto il giro del mondo per nulla), basterà evocare nuovamente con il triplo tasto su home l’assistive touch, e chiuderlo non dal tasto digitale , bensì da quello fisico!
Cioè triplo click su home, e nuovamente triplo click su home.
Fatto questo mettete in stand-by il telefono dal relativo tasto sleep fisico e l’iPhone non manifesterà più il problema.

Perchè ho fatto questa guida?
Semplicemente perchè stavo impazzendo per questo problema, poichè non sapendo da dove provenisse il bug, pensavo fosse un difetto del mio iPhone e poichè l’assistenza non mi dava aiuto ero disperato. Immagino che ci siano altri utenti che manifestano questo problema e con questa guida volevo solo avvisarli di dormire sogni tranquilli perchè il loro iPhone non ha nulla che non va :).

Fonte:https://discussions.apple.com/message/23459403#23459403

grazie restrafigo per questa guida :wink:

per la messa in rilievo,è da vedere…se in molti parteciperanno al topic,andrà in rilievo automaticamente.

comunque sia al momento,sarà il punto di riferimento per chi è affetto dallo stesso “problema” :wink:

Klara , posso postare la fonte dalla quale ho trovato la soluzione al problema?
Ps. se non è un problema , quando hai tempo puoi verificare se nei tuoi dispositivi il problema si manifesta?

adesso sto uscendo ma testerò quando tornerò stanotte a casa…la fonte non puoi inserirla se è un sito concorrente…se è il sito ufficiale apple si ;)…manda il tutto per pm in modo che possa darti conferma.

Io uso l’assistive touch da sempre , però non ho mai avuto bug o blocchi del doslpay fin’ora …però poi provo quanto hai detto …ed aggiornerò :wink:

Ios 7 è l ios più baggato della storia.