Schermo bianco iphone

Ciao a tutti. Ho un iphone 3gs 16 gb, che aveva il jailbreak fatto qualche mese fa anche se non ricordo esattamente che versione avessi utilizzato. Mentre ero a lavoro giovedì, ho tirato fuori il telefono per guardare l’ora, e ho notato che lo schermo era totalmente bianco. In alto affianco a dove si poggia l’orecchio c’è una lucetta rossa che è costantemente accesa.

Ho provato a seguito di un backup su pc a ripristinare il telefono sia in DFU che normalmente ma SENZA RISULTATI. Il telefono in base a ciò che vedo funziona. Si mette in vibrazione, riceve chiamate e messaggi, scatta screenshot del telefono premendo la combinazione sleep/home, diminuisce la suoneria etc etc. Perfettamente funzionante. Il touch screen idem, senza problemi, posso fare lo slide per aprirlo (sento il suono di sblocco quindi presumo funzioni), ma lo schermo rimane bianco.

Sto pensando di mandarlo in assistenza, ma se potessi evitare e risolvere la cosa da casa sarebbe una rottura di scatole in meno.

Potete aiutarmi?

Sara’ andato lo schermo.
Puoi sostituirlo tu o mandarlo in assistenza.
Non hai altre alternative.

Parli dell’LCD? La vedo dura sostituirlo da solo a mano, e mi pare strano che non vada. Non ci sono macchie di LCD rotto, se fosse rotto non funzionerebbe il touch screen perchè non potrebbe visto che il comando delle dita non arriverebbe a destinazione.

al 90% è l’LCD…
Il touch è independente dal display, quindi non c’entra nulla il fatto che funziona ugualmente…

Successo anche al cellule di mia moglie. Te lo sostituiscono o ti assistono comunque. Solo che prima devi fare un po’ di quelle cerimonie che ti consigliano al call center prima che si convincano…

Ho lo stesso problema… solo che sapendo la collocazione di alcune app, se ci clicco sopra si aprono tranquillamente e si vede normalmente la schemata. Se premo in tasto Home, tutto bianco :slight_smile:

Il mio e’ JB e se vado su SBsetting e provo ad andare in safemode lo schermo si vede bene.

Da dove scarichi le app?

quali app? da cydia intendi?

Si,le applicazioni,le scarichi crackate?

Alcune si :)… comunque sia, ripristinato e restore! Funge :wink:

Bravo,segnalato

In questo forum non è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria e non è permesso aiutare chi ne fa uso.

Sent from my iPhone using Tapatalk