Schermo bianco, fatto DFU non ho risolto, quale componente cambio?

Buongiorno a tutti!
Iphone 3g 8gb, funziona touch, ricevo chiamate, sento suoni e tutto il resto ma, in seguito ad una caduta, lo schermo rimane bianco.Si retroillumina e l’illuminazione cambia quando lo sblocco (trovo lo slide “a memoria”).
L’assistenza apple mi rifiuta la riparazione per “contatto con liquidi”, non è mai successo ma capisco che il sudore e l’umidità la fanno da padrone.
Il malfunzionamento è dovuto ad una caduta.
Il ripristino DFU non ha risolto, l’ho aperto e ho controllato i collegamenti dei connettori tra mainboard e lcd/touch, tutto ben collegato.

A questo punto, cosa dovrei ordinare come parte di ricambio secondo voi? logic board o lcd?

Grazie a tutti! :cool:

Ciao!

Ti dico solo che aprendolo hai perso la garanzia per sempre…

io credo che sia un problema del lcd ma ovviamente prendila con le pinza la mia idea

…ti dico solo che se leggevi il post la garanzia non ce l’ho gia più…Grazie per l’utile post che hai inserito.

Grazie, la terrò in considerazione, il punto è che non ho problemi di manualità nel sostituire il display, ma non vorrei comprare un ricambio inutile.
Penso anche io al display comunque, soprattutto perchè non presenta difetti al difuori della visualizzazione.
Ho pensato anche a questo: se lo collego ad un tv con apposito cavo posso capire se il problema è sito nella parte che gestisce il video e non nel display…
che ne dite?

potrebbe essere un idea, se cmq non hai una certa manualita’ vi sono dei siti tipo ifixit che ti mostrano passo passo come smontarlo e rimontarlo

Ciao fattopard, posso sapere se hai risolto il problema in qlch modo?Mi è capitata la stessa cosa!E sinceramente di spendere 200 per averne un altro modello vecchio non esiste proprio, piuttosto ci aggiungerei la differenza e prenderei il 4!
Il problema è che ora soldini non ci sono e vorrei aggiustarlo da me, aprendolo e cambiando il display o semplicemente il connettore…Puoi darmi qlch consiglio?Hai individuato il pezzo di ricambio da ordinare qual era?Io ho il tuo stesso problema!Schermata bianca, ma iphone perfettamente funzionante se lo collego ad itunes, con suoni e quant’altro!