Schermo Bianco allo sblocco

Ciao a tutti,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Possiedo un iphone 3GS straniero (spagnolo), per sbloccare la parte telefonica sono stata obbligata a fare il jb, da circa un anno ho installato la versione 5.1 Tethered, purtroppo molto scomoda perchè per accenderlo sono obbligata ad avere il computer. Da circa una settimana quando faccio per sbloccare lo schermo, premendo o tasto home o tasto power per accenderlo, rimane tutto bianco. Per poterlo utilizzare devo premere svariate volte il tasto power finchè non appare la corretta schermata. Preciso che non ho installato nessun tweak/applicazione recentemente. Ho paura ad aggiornare a qualche versione successiva o a fare il ripristino perchè non vorrei che l’iPhone si rendesse inutilizzabile. Sapreste aiutarmi o al massimo linkarmi qualche guida affidabile per iphone stranieri? grazie!
p.s. ho già guardato le guide per jb ad ios 6 (ammetto che non ho letto tutte le oltre 400 pagine:scared:) ma nella spiegazione ho notato che si parla più che altro di downgrade e non mi è chiaro se io posso farlo senza rischiare di avere un nuovo fermacarte sulla scrivania:D.

Schermo Bianco allo sblocco

Ciao,

Le guide sono quelle…se vuoi “rischiare”,fa pure.

Ovviamente il tuo potrebbe essere un problema software come potrebbe e invece essere a livello hardware.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk