Schermo autograffiante su iphone 6

Ciao ragazzi, ho preso l’iphone 6 da ormai 2 mesi e mezzo e l’ho sempre trattato con estrema cura, con cover silicone apple dal primo giorno e mai messo in tasche con altri oggetti. Mi sto accorgendo, giorno dopo giorno, che si creano tanti “micrograffi” di diversi millimetri di lunghezza, che però non sono davvero graffi, non saprei come spiegarlo. Come se fossero su uno strato più interno del vetro, non sul rivestimento insomma. E mi inizia ad annoiare parecchio questa cosa, perché compro un dispositivo da 840 euro, lo tratto maniacalmente e ci trovo graffi a caso.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ho letto che se ne lamentano diverse persone sui forum ufficiali apple.
Pensate che me lo sostituiscono se faccio presente il problema in apple store?

Io lo escluderei. Se parli di micro graffi, possono solo essere sull’esterno. Forse un effetto ottico te li fa posizionare sotto. Le pellicole ci sono apposta :wink:

I vecchi iPhone non si graffiavano così a caso, tanto meno se li si tratta con estrema cura. Avevo un iPhone 4 e non si è mai fatto un graffio sul vetro. E comunque sul serio, guardando in controluce non si vedono graffi, è come se ci fossero delle ‘lesioni’ interne. Non possono spacciarmi un vetro per indistruttibile, e poi si graffia giorno dopo giorno sempre di più.

E non è detto che su un vetro super antigraffio super rinforzato si debba mettere una pellicola, che fa perdere tantissimo ad uno schermo così bello.

In ogni caso, credo di avere lo stesso problema di quelli che si lamentano sui canali ufficiali Apple, non è una questione di pellicola o di uso scorretto.

Schermo autograffiante su iphone 6

Non credo di aver mai letto che lo schermo dell’iPhone sia “vetro indistruttibile super rinforzato super antigraffio”. Se poi lo schermo è “graffiato all’interno” mi vien da ridere, è una cosa fisicamente impossibile ahahah

Inviato da Tapatalk

Potrebbe essere “semplicemente” un iPhone con qualche difetto nel display che si accentua in particolari condizioni di luce. Andrei in un Apple Store a sottoporre il problema.

Apple Store e portati con te un paio di pagine stampate della discussione sui forum ufficiali Apple.
Inoltre chiedi di parlare con lo store manager.

Per cortesia puoi inserire su questo sito il seriale del tuo iPhone e poi dirmi il codice della zona di produzione?

Il discorso delle pellicole è un po’ una rottura di scatole secondo me.
Considera che persone le quali possiedono iPhone precedenti immacolati ( utilizzati anche con cura non troppo maniacale ) hanno problemi con il display del 6 e del 6 Plus ( in questo caso con un utilizzo attento però ).
Perché dover applicare una pellicola ad un device con un display che è stato sempre perfetto fino ad ora?

È un sito affidabile quello che hai messo? O si corrono dei rischi ad inserire su internet i propri seriali? Grazie me lo sono sempre chiesto

Questo è quello che mi rode, che io davvero l’ho trattato maniacalmente e mi trovo micro graffi a caso! Ma davvero da un giorno all’altro, tipo oggi lo pulisco e trovo dei segni che ieri non c’erano.
L’ho messa poi la pellicola, ma che rottura!

Esattamente per questo mi lamento, perché col 4 facevo di tutto e non si è mai graffiato, mentre con questo sto attentissima e trovo graffi giorno dopo giorno.

Vai tranquillo :wink:

Dice “c39 - cina” (per shady)

Mi sa che io mi sono beccato un rigenerato per sostituto perché non mi dice la fabbrica solo FDM
Comunque vai il prima possibile ad un Apple Store e spiegagli tutto

Ok confronto un po’ con il file caricato su google drive da coloro i quali stanno avendo i problemi dei graffi e cerco di capire se rientri in quei casi ormai appurati.

Ricordati di prendere appuntamento per andare all’apple store (tramite telefono, web o app)
Prova una pellicola di vetro, protegge anche il tuo vetro in caso di cadute…

anche io avevo notato che si graffiava facilmente ed è quasi sicuramente un difetto dei display di alcuni iphone 6…Infatti da quando me lo sono fatto sostituire 2 mesi fa (a causa del crescent gate, ovvero la fotocamera frontale che si spostava) il display del nuovo iphone non ha avuto alcun graffio. premetto che non uso né alcuna cover né pellicole, e lo schermo è comunque perfetto.

salve vorrei porvi un mio problema. mi ero fatto sostituire il mio iphone 6 preso al day one per il problema al touch id che scricchiolava me ne hanno dato uno rigenerato ma ho notato quando stavo mettendo la pellicola che ci sono dei micrograffi in controluce che si vedono e nel touch id non è assembrato bene una parte sembra rialzata!!!adesso ho preso appuntamento all’apple store risolveranno il problema consigliatemi grazie

ci vorrebbe Klara con la sua sfera… non possiamo sapere se risolveranno, abbi pazienza.

Piuttosto, facci sapere tu come andrà

eccomi

ovviamente è in garanzia

Chiaro che dovrai essere convincente sul fatto che i micro graffi fossero già presenti… Sta a te ed a loro crederti.

Non ci sono consigli da dare

il fatto è che i micrograffi erano già presenti veramente e il problema al touch id intorno non è allineato bene alla scocca