Schermo a righe e sbiadito

Salve a tutti,

Seguo da tanto il sito anche non avendo mai scritto… ne approfitto per porvi un quesito che mi sta uccidendo. Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla che somigliasse al mio problema.

Ho acquistato il mio Iphone alla notte bianche dell’uscita a Napoli. Premetto che non ho mai avuto problemi particolari, a parte quelli noti a tutti. Il problema del mio terminale è che lo schermo sembra sbiadito, sia nel nero che negli altri colori; e che abbia delle righe. La barra in Home dove ci sono le applicazioni fisse sfarfalla addirittura.

Il Touch è perfetto, ma i colori proprio sono spenti. Mi sono accorto del problema perchè il mio inquilino ha acquistato un’Iphone 3g 8giga ed i suoi colori sono belli brillanti.

Visto che il mio è 16 Giga, la domanda sorge spontanea. Ci sono differenze hardware tra 8 e 16 giga oppure il mio iphone non va? Avete qualche consiglio? devo portarlo in assistenza? Ci sono centri nella mia zona (abito a Salerno in Campania) ?

Vi posto delle immagini per spiegarmi meglio:

Vi posto le foto a paragone

Confronto:

Il mio:

Quello buono:

Le impostazioni di luminosità sono messe su tutti e 2 i cellulari al massimo

Non so se si capisce, ma sono un tantino disperato! :crying:

Grazie mille in anticipo per l’attenzione!

il problema è che devi hostare le immagine su imageshack o dove vuoi e non su forumcommunity perchè non si vedono :wink:

non si vedono le immagini…prova a postarle su

ImageShack® - Image Hosting

comunque tra il 16gb e l’8gb l’unica differenza è l’hard disk

le foto non sono accessibili…

comunque ti conviene contattare l’assistenza
Guida all’assistenza Apple per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Perdonatemi, ora le immagini si vedono :slight_smile:

ciao! tranquillo (cioè non proprio, ma adesso capirai perchè) che è un problema comune a molti iphone, è la gestione dei colori e della luminosità da parte dei pixel… molti schermi iphone sono difettosi, quindi visualizzi le immagini sbiadite e spixellate… contatta l’assistenza e, mi duole dirtelo, incrocia le dita perchè il tuo non lo rivedrai più e te ne manderanno uno rigenerato, che il più delle volte è messo peggio di quello che gli mandi… parlo x esperienza…

Rigenerato?!

Ma scherziamo?!

beh, direi che come situazione è abbastanza brutta

comunque quello che ti mandano è rigenerato al 99%

soffrooooooooooooooooooooooo… ieri ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di provare a fare il ripristino… che purtroppo non ha funzionato!

Domani mattina chiamo e vedo.
Ma quando decidono di cambiarlo, il rilascio del nuovo e contestuale al ritiro del vecchio o ce da aspettare…? e se vale la seconda, quanto tempo?
Con tutte le cattive esperienze con Nokia (60 giorni in riparazione per tornare non funzionante) cosa devo aspettarmi?

leggi l’articolo che ti ho linkato, troverai tutto quello che occorre sapere

L’ihopne oggi è partito per l’assistenza…
:slight_smile: anche avendo avuto questo problema sono convinto che l’iphone sia il top in questo momento!

Schermo Sbiadito 3g iOS 4.2.1

Ciao a tutti…
Il mio 3g 16gb jb da un momento all’altro si è sbiadito…:o:o Ho letto su altri forum che forse poteva fare conflitto con l’app “winterboard”… Cancellata l’app funziona tutto a meraviglia, dopo poche ore ritorna tutto sbiadito… fatto il ripristino sempre con iOS 4.2.1 non cambia nulla… cosa mi consigliate??? rispondete il prima possibile vi prego… Grazie in anticipo :confused1:

prova a fare un ripristino in dfu senza riprendere il backup

Klara… mi sa che ha già cambiato 3 iPom antra chesta… :slight_smile:

che vuol dire 3 ipom antra chesta?

non ho capito neanche io… Klara ci riprovo ma non so proprio perchè è una cosa stranissima… telefono sempre tenuto strabene di punto in bianco mi fa così…

tu riprova senza riprendere il backup mi raccomando…che magari è qualche dato salvato che ti crea problemi…se il problema persiste contatta l assistenza…

Ti farò sapere… grazie mille!

ok :wink: di niente :slight_smile:

Niente…

Niente… ci ho riprovato ma non funge… ho provato a far cambiare schermo ma anche con quello mi rimane bianco… :confused1: :frowning: