Salve da qualche giorno ogni volta che che apro un link dall’applicazione di Facebook… link a notizie o altro mi si aprono le seguenti pagine che vi rimetto in allegato… la stessa cosa mi capita anche sul mio mac pro… a cosa può essere dovuto…? sicuramente a un virus… ma non so come eliminarlo…
Non esistono virus su iOS / OSX.
Hai provato a pulire la cronologia di safari? Eliminare la cache? (da entrambi i dispositivi)
Ripristinato/Riavviato il router?
Se lo fa su Mac e su Facebook il modem/router è infetto. Installa l’ultimo firmware disponibile scaricandolo dal sito del produttore ed esegui un ripristino (e quindi una nuova configurazione)
secondo me il problema sono I link che apri da facebook; t’indirizzano su una pagina che apre questi popup “finti”
schiacciandoli immagino che si attivi qualche servizio a pagamento o roba similare.
capitava anche a me con un app sul cellulare
come hai risolto
non ho “risolto” perchè il problema non era il terminale ma gli indirizzi su cui si va, le pagine che aprono I popup.
ma considerando che non esistono virus su ios me ne fregavo, quelle rare volte che è successo non ho cliccato su ok ho chiuso safari e stop.
Solo un suggerimento: io sul mio router ho impostato dns (ad esempio quelli di google o gli OpenDns) e a me non capita di avere questi messaggi. Ovviamente su safari mac vado tranquillamente di adblock… E attendo iOS 9 per l’eventuale disponibilità dello stesso in safari mobile (e quando usavo Facebook, su Mac filtravo quasi la metà dell contenuto delle pagina con adblock, odio la pubblicità… Una delle ragioni per cui pago volentieri le app o gli acquisti in app) scusate se sono uscito dal seminato, ma spero di aver dato un apporto
Se il modem/router è infetto tutti i tuoi dati passano per il server di terzi quindi TUTTI i tuoi dati sono a rischio.
È il router. Ho avuto lo stesso problema su iPhone e Mac, mi è bastato ripristinare il router ed ha funzionano senza problemi [emoji6] per sicurezza fai una pulizia delle cache sia su iPhone che sul computer
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]
Attendiamo feedback dall’utente visto che già gliel’avevo preannunciato nel mio primo messaggio…