Schermata proactive: modificare notizie?

Buonasera, ho installato iOS 9 e sto notando le varie novità.
In particolare ho notato che la schermata Proactive (così dovrebbe chiamarsi una delle novità a cui si accede con slide sinistro dalla schermata principale) ha nella parte bassa una sezione notizie.

Volevo capire in base a cosa vengono proposte quelle specifiche notizie e se ci sia modo di modificare i feed per sceglierne la tipologia e la fonte.

Non ci credo che la Apple mi obbliga a leggere notizie della stampa, repubblica e corriere…

Grazie e un saluto a tutto lo staff :wink:

Sai che da me è vuota?

anche me ogni tanto è vuota e ogni tanto no ma come mai?

Ciao Guido,
momentaneamente non credo ci sia questa possibilità, ma in futuro, tutto potrebbe essere possibile.

a me era vuota quando avevo la beta di iOS 9

Mi rivolgo a quelli a cui compaiono notizie, anche se non sempre… Vi vengono fuori da stampa, repubblica o corriere anche a voi??

Almeno capiamo se siano feed per tutti uguali oppure se li decida Siri magari in base ai siti visitati più spesso…

si esattamente.
Credo che i feed degli articoli, siano per tutti così :slight_smile:

è ma non sempre ci sono come mai anche a voi succede?

Potrebbe essere sempre colpa di qualche bug. Io per esempio quando mi reco in quella pagina, ci vuole un secondo circa prima che compaiono le notizie

anche a me per esempio adesso niente notizie

Ok allora evidentemente Apple ha deciso che dobbiamo ricevere notizie da queste 3 testate per il momento, spero che a breve rendano editabile questa cosa. Non che non gradisca quelle testate, ma mi sembra un po una forzatura dover leggere notizie non scelte da me…

Comunque anche a me ci impiega mezzo secondo prima di caricare le notizie, ma mi sembra del tutto normale!

Io ho disattivato Siri e ridotto al minimo i parametri di ricerca Spotlight … Sarà quello?

Sul mio iPhone ci sono solo Corriere e Repubblica, che non sono esattamente i miei giornali preferiti :blink: Spero mettano la possibilità di scegliere i feed, in realtà l’idea non è male

Ma è possibile disattivare questa schermata? A me non serve ad esempio…

Mi si è poplata poco fa con app
Ibooks contatti promemoria e altro… In 4g… Mah

Credo che al momento si possano solo disattivare i suggerimenti di siri in quella schermata, non tutta la schermata.

Mi auto quoto: oggi pomeriggio era popolata, stasera ci sono le balle di polvere… Deserto come il far west…

Buonasera a tutti. Le notizie al momento non sono modificabili ( almeno io non ho trovato nulla sul web). Sarebbero anche comode e non nascondo che ogni tanto le consulto ma la cosa, che poi rende la feature poco utile, è che se per esempio apri una notizia del corriere non la puoi leggere perché devi essere registrato al loro servizio. Diciamo che è abbastanza migliorabile il sevizio.

Buongiorno a tutti, secondo voi è normale che nella schermata proactive non mi vengono mostrate ne le notizie e ne i posti vicini?
All’inizio quando avevo installato iOS 9 qualche risultato me lo dava, adesso mi trovo solo con le App utilizzate e i contatti recenti come mai?