Schermata nera fotocamera e poi immagine fissa sfuocata

Ciao a tutti, ho un problema con la fotocamera del mio Iphone.
In pratica quando accedo alla fotocamera a volte mi compare la schermata tutta nera, dopo un po’ che è aperta magari mi compare un’immagine fissa sfuocata, dopo alcuni secondi la stessa immagine viene messa a fuoco ma resta fissa, in pratica non vedo quello che effettivamente sto inquadrando, è come se andasse a scatti mooooooolto lenti. (spero di essermi spiegato bene…hehehe)
Ho già provato a riavviare l’iphone ma niente da fare.
Qualc’altro ha avuto il mio stesso problema?

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Può andare? :slight_smile:

Sistemato meglio per dare un idea :wink:

Comunque, tornando al tuo problema, hai già provato a fare un ripristino? Per vedere se possa trattarsi di un problema al hardware o firmware.

No, ma lo devo ripristinare da backup o lo devo riportare “a nuovo”?

Fai prima un backup, per sicurezza, poi lo metti in dfu, link nella mia firma, e lo ripristini a nuovo. Lo usi un pochinio e vedi il comportamento. Seil problema si ripresenta a nuovo potrebbe essere molto verosimilmente un problema hardware, se invece non riscontri nulla di anomale, è qualcosa che era corrotto nel firmware precedente e caricando il backup potresti riavere il problema

Ok grazie mille…stasera appena ho un attimo di tempo provo… :wink:

Bene, facci sapere, ovviamente spero di rileggerti con notizie positive :wink:

Rieccomi, alla fine ho ripristinato come nuovo dispositivo e sembra aver risolto il problema. :thumbsup:

P.S.
Che sbatti però reinstallare tutto!!! :smiley: