Ciao a tutti. Sono tornato a casa proprio ieri sera da una vacanza e, per questioni di tempo, non ho potuto informarmi se ci fossero aggiornamenti di iOS. Proprio ora, ho aggiornato il mio iPhone 5 alla versione più recente di iOS, ossia la 6.1.3. Premetto che ho scaricato ed installato l’aggiornamento tramite iTunes. Quindi, ho iniziato l’aggiornamento: una volta finito il tutto, l’iPhone si riavvia, come previsto, e si riaccende. Al suo riavvio, noto che appare la schermata di collegare il dispositivo ad iTunes, la classica schermata quando si compra un nuovo dispositivo Apple. Senza poter fare altrimenti, ho collegato l’iPhone al computer, e qui viene il bello: iTunes non riconosce il cellulare, l’iPhone continua a far visualizzare questa schermata e io non so più cosa fare. Aiutatemi per favore, ho del materiale a cui tengo molto, non vorrei perderlo, anche perchè, per via della mia vacanza, non ho avuto nemmeno il tempo di fare un backup! Aiuto!
Problema con iOS 6.1.3
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Metti l iPhone in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina
Assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ho fatto tutto ciò che mi hai chiesto: iTunes non rileva nessun iPhone nonostante il dispositivo sia collegato. Ho anche provato a reinstallare iTunes, ma non c’è nulla da fare.
Schermata iTunes su iPhone 5 dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1.3
Devi metterlo in dfu…l hai fatto?
Certo, ho seguito la guida del DFU sulla tua firma, ma il problema permane.
Prova cambiando porta USB.
In dfu deve riconoscerlo per forza a meno che il problema non sia hardware…assicurati di mettere in dfu per bene…cosa ti compare quando hai messo in dfu?
Ok, cambiando porta USB me lo rileva, grazie mille! Ora provo a vedere se mi ha cancellato tutto… Spero proprio di no!
Ripristinando perdi tutto.
Spera di avere un backup
Dati salvato in iCloud o iTunes
Di solito mi fa sempre un backup automatico, speriamo… Grazie mille ancora!
Perfetto facci sapere come va a finire
Ok, ho fatto tutto! E’ andato tutto alla perfezione, grazie mille! Non ho perso nulla! Grazie mille di nuovo, alla prossima!
ottimo
Di niente a presto
Ok, ho fatto tutto! E’ andato tutto alla perfezione e, per fortuna, non mi ha cancellato niente! Grazie mille del prezioso aiuto, alla prossima!