schermata interpol (virus) su safari

Sto diventando matto… Non capisco perché se apro safari e vado sul sito di iphone Italia o telefonino.net o altri siti mi appare la famosa schermata dell’Interpol che dice che devo pagare una multa ecc ecc e non posso più navigare… So che è un virus o una cosa del genere, lo fa solo su alcuni siti… A volte me lo fa anche il Pc e anche il telefono che avevo prima… Premetto che ho l’iPhone 6 da oggi e avrò aperto safari 2 volte e non ho mai scaricato niente… È nuovo… Ma ogni volta mi apre questo link della Interpol… Che faccio?!

Il link è questo. http://it-interpol.01g.info/security_info/

l’iPhone non può essere soggetto a virus. Semplicemente i siti che controlli possono essere soggetti ad un attacco di phising o simili, ma il tuo telefono centra ben poco. Direi caso chiuso

bè proprio chiuso non mi sembra… non posso navigare nemmeno nel vostro sito iphone italia… mah

posta uno screen. In ogni caso come ho detto, non dipende dal tuo telefono ma dai siti, non ci posso fare niente ne io ne tu e quindi parlarne non risolve certo il problema. Risolverebbe il problema comunicare direttamente al sito (e non al forum) il problema :wink:

Ecco la screen… Nn fa in tempo a caricare la pagina che appare questa schermata…

Ciao,intanto per favore modifica il titolo rendendolo più specifico : dal primo post…modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato da Tapatalk

intanto che modifichi il titolo
guardando il messaggio ho due cose da chiederti: prova a collegarti allo stesso sito ma in 3G, quindi disattiva il wifi. Se il problema si presenta, fai un ripristino delle impostazioni di rete e cancella i dati da safari.
Nel caso in cui non si ripresenta, il tuo modem si è beccato un virus e devi ripristinarlo seguendo le indicazioni riportate sul foglio illustrativo del modem stesso
Ps: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/138051-virus-iphone-5-che-non-permette-di-navigare.html

ho provato in 3g e lo ha fatto uguale, ho cancellato i dati di safari e ora in 3g sembra non farlo piu… quindi il problema sembra venga dalla rete wifi o dal router… come si fa a ripristinare un router??

Devi riconfigurarlo secondo i parametri del tuo provider… E comunque ti consiglio di aggiornarlo se disponibile un nuovo aggiornamento dato che tutti questi attacchi credo siano dovuto alla shellshock…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

se lo faceva anche in 3g, ma dopo aver cancellato i dati non si ripresenta più, probabilmente hai risolto. Ripristina ugualmente il router (devi cercare il modello ed una guida su google). Potrebbe banalmente essere una qualche cache salvata in qualche banner pubblicitario aperto recentemente a causare il problema, o un vero e proprio virus al modem. In ogni caso ripristinando il router scongiuri ogni genere di problema

Ok grazie per l’aiuto… Oggi proverò ad aggiornare il router anche se ora sembra non farlo più… Ho semplicemente spinto il tasto reset dietro al modem…

Si anche così potrebbe bastare

Ci sono un sacco di Safari adware questi giorni.
Leggere e imparare - rimosso