Schermata grigia di chiamata che appare mentre uso l’iPhone

Buongiorno, è da qualche ora che sullo schermo mi appare questa schermata mentre sto usando il cellulare, non capisco di cosa si tratta

Allego foto
Qualcuno sa aiutarmi? Non capisco se sia un virus o se sia possibile controllare da dove provenga

Grazie

Ciao
È il tuo operatore che ha dei problemi.
Risolveranno a breve.

1 Mi Piace

Grazie mille

Salve @marco_immediata, credo che il tuo operatore ti abbia attivato per errore oppure per un cambio delle politiche di fornitura dello stesso oppure lo hai attivato tu con qualche opzione della sim o comando diretto “*” il messaggio di riepilogo delle spese e del credito residuo.

Nel caso fosse un problema dell’operatore, come dice @1979JD, sparirà a breve.

Speriamo perché ad oggi essendo all estero mi sta anche prendendo i soldi lentamente, però ho difficoltà a contattarli. Comunque confido in questo e non nel fatto che sia un virus , cosa che mi sembra improbabile
Grazie comunque per le vostre celeri risposte

Come hai risolto, sto avendo il tuo stesso problema, e non trovo soluzione

Salve, se avete come operatore TIM è una apposita opzione per sapere a fine chiamata, il costo della stessa. Non ricordo ora la stringa di testo per disattivare tale opzione ma ritengo che chiamando il 119 possano fornirla loro… (o magari con una ricerca approfondita in rete)

Non ho tim come operatore bensí wind, ma il problema è che non compare a fune chiamate ma mentre uso il cellulare

Buongiorno
Il problema è dell’operatore che, probabilmente, non ha ancora adeguato il proprio “software sim” al nuovo iOS 17.x

Puoi solo contattare loro e, spiegando il problema, cercare di fartelo togliere.

A questo punto dovresti seguire il suggerimento di @1979JD soprattutto per il fatto che te lo mostra durante la chiamata… è un problema dell’operatore.

1 Mi Piace