Schermata di blocco ma la sim funziona!

Salve ragazzi, sono nuova nel forum, e vi sto scrivendo perché non so ormai più che fare col mio iPhone 2g.
Dopo aver tentato a giugno/luglio un aggiornamento di firmware (non ricordo se al 4 o al 3.1.3), il telefono, mentre facevo l’aggiornamento e installavo quindi in firmware scaricato tramite appstore, mi si è bloccato (da notare che prima era jailbreakkato) e da allora non riesco più a riattivarlo. Ho provato a metterlo in dfu e a fare qualsiasi cosa possibile e immaginabile, ma nulla. La cosa più buffa comunque è che sul telefono mi appare la schermata con cavetto e istruzione di collegare ad itunes, ma in alto a sinistra mi compare il logo di vodafone italia e quanto prende la scheda, mentre collegando il telefono al pc, itunes mi dice che non la scheda sim inserita nell’iphone non è supportata! Altra cosa curiosa è che se provo a fare una telefonata sul numero la cui sim è nell’iphone bloccato, questo riesce a ricevere la telefonata, riesco addirittura a ricevere i messaggi e a visualizzarli ma solo come anteprima, e il tutto sembra bloccarsi alla schermata col cavetto e il collegamento ad itunes.

Avete quache suggerimento? Sono davvero disperata -___- perché per di più il telefono non è mio (l’ho regalato) e ora è in queste condizioni!

Grazie anticipatamente! :slight_smile:

ps: in allegato una foto dell’attuale situazione -___-

Ho avuto giusto l’altro giorno il tuo stesso problema…che la scheda prenda è normale, ma il tuo iphone è praticamente bloccato…probabilmente anzi sicuramente perchè proviene dall’estero…prova a jailbreakkarlo con redsn0w o blackra1n, oppure (cosa molto più rapida anche se più costosa) compra una phonebook card che te lo sblocca in men che non si dica…
:wink:

grazie per la risposta :slight_smile: ho provato a jailbreakkare con blackra1n ma non ci sono riuscita. Ora provo con redsn0w… Questa phonebookcard dove posso trovarla? E a che prezzo più o meno? grazie tantissimo!

ps: altra soluzione non c’è? :stuck_out_tongue:

Avendo provato con blackra1n, snowbreeze e redsn0w più e più volte senza esito positivo, ti consiglio la phonebook card, che puoi trovare o su google o più semplicemente su ebay! In italia ce ne sono pochissime e si aggirano intorno ai 30€, mentre all’estero (ti consiglio la germania) costano 10€ (cerca quelle con spedizione gratis o di 1€ e che si aggirino a questa cifra, quelle che costano meno sono sòle) dovrebbero arrivarti dopo 2-6 giorni :wink:

e cosa dovrei farci poi? cioè come fanno queste a sbloccare il mio iphone? cosa farebbero? grazie mille ancora!

Poi grazie ad esse potrai riaccedere a tutte le funzioni del tuo iphone, e dopo che potrai segui questa guida per sbloccarlo e jailbreakkarlo: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G