Schermata di attivazione e tasto power rotto

Riepilogando:

  1. Mi hanno portato un iphone 3gs 16gb con ios 4.3.5 STRANIERO con simlock e tasto power GUASTO, con un punteruolo riesco solo ad accendere e spegnere, entrare in dfu è impossibile.
    2.Ho fatto un backup con itunes e poi ingenuamente ho aggiornato ad ios 6.1.3
    3.Adesso mi ritrovo con l’iphone bloccato sulla schermata di attivazione (non ho la sim di attivazione) e non so che fare, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

nota:Tiny umbrella mi trovato il certificato shsh della versione 4.1 e della versione attuale.

Vi prego che qualcuno mi aiuti…:crying:

Perdonami… MI HANNO PORTATO, cosa significa? Sai la provenienza ufficiale di questo iPhone o è un “trovatello”?

un ragazzo venuto dall’america mi ha portato il suo iphone simlock e mi ha chiesto se potevo sbloccarglielo.in più non dispone della sim originale

ciao, purtroppo vista la situazione, sono richieste delle procedure per cui la modalità dfu è necessaria…ti consiglio prima di provvedere con la riparazione del tasto rotto.

redsnow offre la possibilità a chi ha il tasto power non funzionante di creare un firmware che porti il terminale in dfu. il firmware cosi creato dovrà essere caricato sull’iphone con itunes.
Il problema è che itunes non mi fa caricare nulla perchè mostra solo la schermata di attivazione. Sapete se posso caricare detto firmware senza itunes ? per esempio con redsnow stesso o con altro software? In alternativa se non ho proprio speranze mi accingerò alla sostituzione del tasto power.

eh no…conosco la procedura di redsnow e te l’ avrei passata se fosse stata fattibile…

ma non hai considerato: e il jailbreak per sbloccare la parte telefonica poi come lo esegui? anche per quello è necessario il dfu.
se succede qualcosa e per caso la procedura non va a buon fine, il telefono rimarrebbe ovviamente bloccato.

per i ripristini è necessario itunes e la modalità dfu in alcune parti.

fa riparare il tasto, da li sarà tutto poi molto più semplice.

ok grazie

prego :wink:

Schermata di attivazione e tasto power rotto

consiglierei al proprietario del telefono di provare a richiedere lo sblocco di tale iPhone (visto che è un modello molto vecchio e quindi sarà scaduto il contratto a cui era legato)
direttamente all’operatore con cui è simlocked

sempre se ci sono in requisiti per richiederlo!

tali requisiti cambiano da compagnia a compagnia telefonica !

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Mi riaggancio a questa discussione, ho un iPhone 3GS SIM Locked. Ho contattato la Apple per farmi dire se si poteva intervenire in qualche modo, ma l’unico modo “dal loro punto di vista” è quello di contattare l’operatore che blocca il mio iPhone, in questo caso Rogers Canada, poiché loro non possono far nulla. Ma sul loro sito non trovo un contatto per poter chiedere lo sblocco del terminale. Tramite redSnow ho installato il firmware 5.1 ma al momento dell’attivazione dell’iPhone mi compare il messaggio che vi allego in foto. Come mi consigliate di procedere? grazie in anticipo ragazzi!

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Prova ad eseguire il jailbreak sempre con redsnow,dovrebbe bypassare l’ attivazione.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Ho fatto il JB ma ora l’iPhone è bloccato sulla mela

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Prova allora a ripristinare creando il custom firmware tramite snowbreeze senza dimenticare di mettere la spunta su “activation iPhone”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Se vado su snowbreeze e scelgo il firmware dal quale partite mi compare questo messaggio

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Che firmware stai cercando di inserire?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Prima ho provato col 5.1

Se metto invece il 6 mi comincia a creare il custom firmware. Ora attendo che lo crei. Dopo di che come mi comporto?

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Edit. Il programma mi fa la dfu mode GUIDA
TI AGGIORNO TRA POCO

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Il 6 quale?

Poi fammi sapere che baseband possiedi e vediamo se puoi installare ultrasnow per sbloccare la parte telefonica

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

prova a leggere info in merito allo sblocco sul forum community della rogers,
ci sono svariate discussioni in merito o prova eventualmente a contattarlj dalla voce

contact us

così vediamo cosa ti rispondono !

tentar non nuoce

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Allora, partiamo dal monte. Sul 3GS ho iOS 5.1.
Con snowbreeze se utilizzo questo fw non mi funge, mi dice che non è valido. Allora ho scaricato iOS6.1 e riesco a creare il custom fw.

Se provo a utilizzare questo fw custom su iTunes mi da errore “-21” o “21” (ora non ricordo il meno se c’era).

Per quanto riguardo la baseband: 5.16.08

Inviato tramite il mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Schermata di attivazione e tasto power rotto

Devi avere gli shsh per poter montare io firmware.

Controlla con Tiny umbrella quali possiedi

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk