Schermata blu iPhone5

Ciao a tutti! Apro questa nuova discussione perchè non ho trovato soluzioni nè spiegazioni nelle discussioni precedenti.

Ieri ho portato il mio iphone 5 da un tecnico specializzato (a detta sua) per un problema al display. Premetto che lo smartphone funzionava perfettamente a parte il tasto di spegnimento (che ho deciso di non sostituire) che dava problemi ogni tanto.
Il problema al display era sostanzialmente che si stava rialzando, come se si stesse scollando da un lato. Quindi apparentemente un problema estetico.
Una volta aperto, notiamo insieme che la batteria era gonfia quindi abbiamo deciso che insieme al cambio di display avremmo fatto anche il cambio di batteria. Questo controllo è stato fatto per avere un preventivo, quindi prima di effettuare le sostituzioni concordate, il tecnico ha semplicemente richiuso lo smartphone.

E qui arriva il problema… Da quel momento lo schermo non ha più dato segni di vita se non una schermata blu fissa. Attaccandolo al pc viene riconosciuto da iTunes.
Il tecnico ha comunque provato a cambiare display ma il problema persiste, ora tenterà con la sostituzione della batteria (non si sa mai). La sua soluzione è però quella di portarlo ad un centro Apple. Cosa a cui avevo rinunciato per il costo troppo elevato e infatti ho scelto lui proprio per questo. Se ne sta praticamente lavando le mani. Perchè io ora dovrei portare lo smart all’assistenza Apple con un problema apparentemente molto più grave rispetto a quello che aveva prima di finire tra le mani del tecnico.

Quindi chiedo consiglio a voi: quale potrebbe essere il problema? Come dovrei comportarmi con questo tecnico?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

ciao, oltre ciò questa è la sezione per iphone 5s…tu hai un iphone 5…facciamo attenzione mi raccomando :wink:

sposto in “generale iphone 5”

Il problema potrebbe essere sulla scheda madre a questo punto, rivolgiti ad un altro tecnico… Il dispositivo è stato già aperto per cui Apple non lo sostituirà neanche a pagamento!

Scusa la svista! :frowning:

Va bene :wink: mi raccomando però la prossima volta

Non potrei comunque portarlo senza dire che è stato aperto da un tecnico? E’ brutto lo so, ma la realtà è che davvero è stato aperto e richiuso sotto i miei occhi senza fare altro. Mi ritrovo senza smarphone cosi pur avendolo sempre trattato in maniera egregiamente.

Basta che sia stato aperto ed i sigilli sono inviolati, per cui ormai non potrai più rivolgerti ad Apple :slight_smile:
Devi tentarla andando da un riparatore, professionista, questa volta

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Puoi sempre provare, se ti va bene ti proporranno un rigenerato a 250 eur.