Schermata blu Iphone 5

Salve,
Io ho un problema con il mio Iphone 5, non sapevo in che sezione postare visto, che non so bene neanche io di cosa si tratti. Spero di essere nella sezione giusta.

Vi spiego:

Ho appena preso un Iphone sostituito (Al vecchio non andava il tasto di stand-by), dopo svariate ore per mettere Ios 7.1, e poi ho ripristinato il backup precedente, sembra tutto normale a parte il problema del consumo di batteria.
Dopo un giorno, mentre lo utilizzavo tranquillamente, mi è comparsa una schermata blu e poi si è riavviato.
Dopo un’ora circa, si è spento senza schermata è ci è voluto qualche minuto per riaccenderlo.
In seguito, si è spento ancora 2 o tre volte con la schermata blu che durava alcune volte 1-2 secondi altre di più.
Cosa potrebbe essere successo?

Ho già guardato qua e là su internet, ma questo problema riguardava solo Iphone 5s non 5, quindi non saprei dove parare per capire cosa ha.
Grazie dell’aiuto

Ciao,

Prova a ripristinare in dfu senza riprendere alcun backup dati…se persiste è necessaria l’ assistenza

Facendo così non perderei tutti i dati così? Era una cosa che volevo evitare

Può magari dipendere il fatto, che mentre sincronizzavo il backup, quando si stavano installando le app, abbia annullato la sincronizzazione per poi riprenderla successivamente?

Grazie per l’interessamento

purtroppo devo dirti che quel problema la maggior parte delle volte è di origine hardware, e quando non lo è, l’unica è ripristinare a nuovo. mi spiace ma non ha altre strade

Telefono riportato.
si era bloccato, sfondo bianco con righe blu e rosse, non c’era verso di sbloccarlo

Salve a tutti,
anche io ho avuto un problema simile.
Qualche giorno fa avevo il telefono in carica, l’ho messo in carica normalmente e dopo un paio di minuti è apparsa una schermata blu e si è riavviato. Ha rifatto questa schermata dopo poco, con riavvio, per poi continuare a funzionare come sempre. Dopo qualche giorno, mentre usavo normalmente il telefono mi ha rifatto la stessa cosa, ma stavolta non si è più riacceso e il telefono era piuttosto riscaldato. Ho dovuto fare il riavvio forzato (tasto power ed accendione). Ho cercato su internet e ho trovato che poteva dipendere da un problema della versione iOS 8.0.2, che era nel mio iPhone, con un’applicazione, iWork, e che dovevano essere disattivati Pages, KeyNote, Numbers e la sincronizzazione di Documenti e Dati. Nonostante non avessi quest’applicazione, ho tolto tutto e ho disinstallato Whatsapp, visto che le ultime volte mi è apparsa questa schermata mentre usavo Whatsapp. L’iPhone ha riniziato a funzionare correttamente, ma dopo qualche giorno è comparsa nuovamente la schermata blu, all’improvviso, e si è spento. Adesso non si accende più neanche con l’avvio forzato, non entra in dfu e non è riconosciuto nemmeno da iTunes. Non so cosa sia successo ma a questo punto credo sia un problema di scheda madre. Da cosa può dipendere? E’ successo tutto all’improvviso, senza mai aver aperto il telefono o altro. Che soluzioni ci sono? La garanzia vale in questi casi?

A me è successo lo stesso con Iphone 6 nuovo appena comprato… schermate blu e rosse e riavvia… lo fa raramente tipo una volta al giorno ma è molto fastidioso… ho ripristinato in dfu e configurato come nuovo iphone ma mi è ricomparso subito dopo il problema… stasera ho appuntamento all’apple store speriamo mi cambino il dispositivo

Sei stato? Cosa ti hanno detto??

up