Scheggiato bordo in alluminio!!!

Ragazzi dopo un incidente in motorino il bauletto del motorino si è aperto facendo cadere il mio nuovissimo iPad 2 che nonostante la custodia ( non Smart cover ma proprio custodia ad astuccio) si è leggermente scheggiato in un punto del bordo in alluminio. È una piccolissima scheggiatura ma avendo solo una settimana e avendolo pagato 800 euro mi secca. Secondo voi è possibile ripararlo con pezzi originali e se si dove? Quanto spenderò?
Grazie

apple offre esclusivamente la sostituzione dle prodotto con uno rigenerato al costo di x euro… per l’iphone è 200 euro circa…

Ok…come posso informarmi?
Al massimo lo vendo a 700 euro adesso…

… nella mia firma trovi il numero verde apple…

Accidenti ho visto i prezzi…praticamente devo pagare 420 euro e me ne danno uno nemmeno nuovo ma ricondizionato, che ladri!!!
Secondo te se dico che ha un problema tipo luce nel display lo controllano o me lo sostituiscono senza controllare?

Ciao, forse potresti provare in questo modo, anche se dubito che vada a buon fine.
Cmq puoi sempre provare a rivenderlo; in ogni caso devi perdere un po’ di soldi, prova a valutare quale metodo te ne faccia perdere di meno: magari essendo l’Ipad 2 riesci ancora a rivenderlo ad un prezzo decente.
Cmq prova a chiamare Apple e sentire un attimo.
Ti potrei dire che in internet vendono cover posteriori per iPad2; magari potresti provare a smontartelo tu da solo. iFixit ha messo in rete un video dove mostra come smontare l’iPad2.
In ogni caso 420€ per un ricondizionato dopo che l’hai pagato 800€ mi sembra un’assurdità!!!

smontare iPad 2 è un casino; in alcuni casi si è anche rotto il vetro anteriore

Ah, non lo sapevo! Allora scusa per il consiglio sbagliato.
Cmq avevo visto il video il internet e non mi sembrava così impossibile, però probabilmente hai ragione!

Tienilo così… tra 1 anno sarà un ferro vecchio e lo rimpiazzerai con l’ipad3. Spendere altri soldi per una scheggiatura mi sembra una stupidaggine IMHO

onestamente, spendere 420 euro per rimpiazzare un’ipad che ha solo una scheggiatura al cover mi sembra esagerato… Funziona? il vetro è intatto? se la risposta è si, io me lo terrei così piuttosto che averne uno rigenerato. Al massimo lo vendi a 600-650 euro, aggiungi qualcosa e te ne prendi uno nuovo di zecca se la scheggiatura ti secca così tanto… :wink: