Scheda sim non supportata dopo aggiornamento a fw 4.2.1

ciao, oggi ho aggiornato il mio iphone 3G (italiano) dal firmware 4.0.1 al 4.2.1. Finito l’aggiornamento iTunes mi chiede di inserire il codice PIN per attivare la sim, ma poi mi appare un messaggio che dice “La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”…ho provato con una scheda wind e una vodafone… ma non cambia nulla, anzi una volta mi ha dato un errore sconosciuto. cerco risposte girando su internet da stamattina ma niente… che posso fare??:confused 1:

Con sim vodafone, Tim e H3G non dovrebbe darti questo problema. Hai tolto il pin?

sei certo che sia italiano?

Scusate :slight_smile: dopo aver aperto la discussione sono andato dal tipo che me l’ha venduto e mi ha detto che quell’iphone è francese! Così se l’è tenuto e ha detto che ci pensa lui per lo sblocco… Comunque giusto per sapere… Cosa avrei dovuto fare!?

l unico modo per poter sbloccare la parte telefonica di quel dispositivo al momento è quello di installare la baseband dell ipad 06.15 sull iphone, procedura che però comporta la perdita del gps e l impossibilità poi di ripristinare il telefono da itunes ma solo attraverso custom firmware