Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Buon pomeriggio, sono passato da poco a 3, precisamente giovedí e oggi mi hanno attivato il numero. Se inserisco la scheda SIM della 3 trova campo sulla rete TIM anche con roaming e dati disattiati. Se vado nella sezione"Gestore" delle impostazioni e disattivo “automatico” escono tutti gli operatori tranne la 3. Ho provato a contattare la 3 ma non rispondono

Sposto in “generale iPhone 3GS”

Hai attivato i 3G?

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Per ora ho i dati disattivati perchè sono sotto wi-fi, ma anche attivando il 3G l’antenna si accende e rimance comunque TIM.

ciao,ti è stata attivata una promozione per navigare?
perchè se accendi il 3g e non c’è una qualsiasi promozione per internet ti vengono scalati i soldi :wink:

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Sì Andrea, ho ALL-IN 2G quindi 800 minuti e sms + 2GB di internet

ok,io lo dicevo per farti trovare una addebito inaspettato :wink:

sai per caso se la tua zona non è ben servita da tre?
magari amici familiari che hanno 3,per poter fare un paragone

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Il fatto è che non so se è il mio iPhone che è impazzito o è la sim. Perché se chiamo il 133 dice “benvenuto in 3 ecc” Mio padre prima aveva 3, infatti voleva provare con un altro cellulare oppure in un’altra città.

Ciao,
senza 3g attivi, la 3 non funziona e va in roaming voce (gratuito) su TIM. Il roaming dati NAZIONALE è normalmente disattivato. Il consiglio è quello di attivare il 3G ed effettuare un ripristino delle impostazioni di rete.

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Ok, grazie JD, quindi dovrei per forza tenere il 3G attivo per vedere scritto “3Ita”?

si,quello è scontato

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Continua a trovarmi TIM e non mi si attivano i dati. :confused:

provato il ripristino dell’impostazioni di rete?

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Sì, mi va in EDGE col roaming dati e basta.

:blink: EDGE?

Allora da impostazioni, cellulare:

Dati cellulare ON
Roaming dati OFF

imposta cosi ed effettua, nuovamente, il ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete)

3 non usa la tecnologia EDGE :confused1:

Scheda SIM 3, iPhone trova campo su rete TIM

Andava in EDGE con TIM scusate. Comunque ho accesso il 3G non andava con TIM ed ora è passato a 3. Grazie mille! :slight_smile:

Quindi se io spengo i dati cellulare mi andrà sempre con TIM?

si, ma è una cosa ampiamente trattata sul forum ed anche citata sul sito 3.

Lavorano solo in 3G/LTE (LTE ove presente e se corrisposto l’abbonamento specifico); se non disponibile la connessione, vanno in roaming su TIM. il roaming dati è a pagamento, per questo va disabilitato, mentre il roaming voce è compreso ed utilizza i tuo piano dati.

Infatti :wink:

Hai risolto ,bene. Qui possiamo chiudere allora visto l’ argomento trattato e il problema risolto