Scheda madre, imei e serial number

Ciao ragazzi, ho una domanda, se dovessi cambiare la scheda madre del telefono perché guasta, una volta sostituita,il mio telefono avrebbe imei e seriale diversi? Ovvero, questi 2 codici sono legati alla scheda madre? Nel caso è possibile modificarli e rimettere quelli vecchi originali?
Grazie

Sì, per ogni scheda madre sono assegnati IMEI, Seriale ed altri indirizzi (come quelli MAC per le schede di rete, ad esempio), differenti. É alquanto difficile, se non impossibile, trovare in rete una scheda madre per un iPhone funzionante (quindi senza blocchi IMEI/iCloud e non danneggiata). Non è possibile cambiare questi seriali in quanto sono univoci per un determinato hardware, e non credo che la modifica sia poi propriamente legale :slight_smile:

è una procedura molto, molto rischiosa…tanto vale acquistare un rigenerato alla apple

Capisco, grazie.

Con un rigenerato ha almeno la certezza che il dispositivo funzionerà ed ha pure la garanzia!

Però se hai già aperto il dispositivo/sostituito qualche pezzo, allora non sarà possibile la sostituzione!

buongiorno
quand’anche trovasse una scheda madre buona per la sostituzione, questa poi non avrebbe problemi ad interfacciarsi con il touch id precedentemente collegato alla scheda vecchia?
Inoltre nel caso un domani decidesse di venderlo, non avendo un documento “ufficiale” che attesti il cambio IMEI lecito, non credo che troverà semplice convincere l’eventuale acquirente.
tanto vale affidarsi ad un AS optando per un cambio con un rigenerato, dato che ammesso che scheda madre se ne trovi non le verrà certo venduta a poco prezzo.
concludo facendo l’avvocato del diavolo
un iphone 6s o 6s plus è coperto da garanzia per questo tipo di difetto, quindi perché cercare di risolvere altrove piuttosto chi in AS?