Scelta quale iphone Pro ricondizionato prendere

Ciao a tutti. Io ho sempre avuto android e ora vorrei prendere un iphone versione Pro 128gb ricondizionato. Ne vorrei uno che non lo debba sostituire tra 3/4 anni perché Apple avrà interrotto gli aggiornamenti e quindi avere inutilizzabili alcune app. L’uso che ne faccio è basico, whatsapp, cloud, maps ecc, quindi niente di speciale.
Ho visto iphone 12 pro 128gb 450 euro e 13 pro 128gb a 690. Per quello che serve a me, un iphone 12 pro 128gb può reggere altri 4 anni oppure bisogna pensare a versioni successive ed eventualmente anche successive al 13?
Ho pensato di prendere l’iphone versione pro per il comparto fotografico, un po’ migliore rispetto alle versioni base

Ciao,
premetto che non sono esperto del mondo dei ricondizionati, ma mi permetto di darti uno spunto di riflessione.
Apple in genere garantisce gli aggiornamenti per 5 anni, quindi dovesti puntare almeno su un 13 pro per essere sicuro di usarlo aggiornato per 4 anni.
Ma il punto è un altro: perché spendere quella cifra per un modello che ha già due anni?
Al tuo posto valuterei un 12 pro con l’idea di tenerlo 3 anni, o quello che ritieni di doverlo tenere senza il vincolo dei “4 anni”. Con quello che risparmi, puoi permetterti di cambiarlo prima e puntare su un modello più costoso quando lo vorrai sostituire.

1 Mi Piace

È un bel punto di riflessione. Effettivamente a 450 euro per 3 anni potrei cambiarlo in futuro come hai detto tu. Grazie mille

Beh… se vuoi risparmiare qualcosa, il 12 pro andrebbe bene…. Comunque leggiti dati tecnici di fotocamere e connessione 5G(quest’ultima se la usi perché sei in un’area coperta o molto coperta, la differenza la noti).
Detto questo, un 12 pro magari ti dura anche 6-7 anni sostituendo la batteria a metà vita….

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile: