Scelta modalità riparazione iPhone 6

Ciao a tutti …il mio iPhone 6 ha un problema di localizzazione(riscontrato anche al negozio dove lo avevo comprato). Adesso sono indeciso su quale modalità di riparazione affidarmi:
1)il negozio (personal system) ha bisogno di almeno 10 giorni per mandare l’iPhone al loro laboratorio e nel caso sostituirlo.
2) ho letto sul forum , che c’è la possibilità di contattare l’assistenza online e farsi ritirare l’iPhone da un corriere …con tempi molto brevi (5 giorni).
Da tenere in conto anche che per il periodo di riparazione , rimarrò senza telefono ma questo credo sia il problema minore … Diciamo che vorrei risolvere il problema senza troppi grattacapi

Io ti consiglierei la seconda, è la più rapida e poi se l’iPhone venisse riparato e quindi aperto da tecnici non Apple perderesti la garanzia :wink:

ciao,sposto nella sezione corretta,cioè quella generale

Mi permetto…
Nel profilo hai scritto d’essere di Brescia…
Potresti prendere un appuntamento C/o l’Apple Store Orio Center e fare tutto li…
Faresti un pezzettino di strada, ma potresti risolvere al volo il problema.

Scusa , pensavo di aver postato nella sezione generale …
Quindi se ci mettono le mani i tecnici del negozio “personal system” , perdo la garanzia ? Nonostante sia un negozio autorizzato (almeno credo che lo sia , esponendo il logo apple e vendono solo prodotti Apple )?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Purtroppo non sono automununito , cioe potrei farmi prestare la macchina da miei genitori solo il week-end.
Per i tempi di attesa ? O riescono a risolvere il problema senza dover fare più viaggi …

Nel caso fosse un centro autorizzato allora la garanzia non la perderesti, in caso contrario si :wink:

In caso di negozio autorizzato loro spediscono il dispositivo ad Apple ed Apple provvede con la sostituzione… La riparazione riguarda solo piccole componenti e non riguarda sensori/chip del genere :wink:
A questo punto te lo fai sostituire tu direttamente contattando Apple, ma secondo me come consigliato da JD fai prima ad andare in Apple Store dato che, dopo aver preso appuntamento, 10/15m e te ne vai via con un iPhone rigenerato :wink:

Quindi non ci sarebbe tempi di attesa preso il negozio Apple al orio center…ovviamente prendendo appuntamento
Per la cronaca , ho controllato sul sito di personal system , sono un centro di assistenza autorizzati

In questo caso, essendo un centro autorizzato, come detto da Bangarang nel post precedente, sarebbero loro ad inviare il dispositivo ad Apple, allungando così il processo di riparazione :wink:

Esatto, in Apple Store prendi appuntamento telefonicamente o tramite il sito Apple ed in pochi minuti se il problema è hardware e viene riscontrato lo cambiano in pochi minuti, senza attendere molto :slight_smile:
Per info sui dispositivi rigenerati, ovvero il dispositivo che ti verrà consegnato in tutti e 3 i casi (consegna presso il centro autorizzato, consegna al corriere o consegna in Apple Store) , trovi tutto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/141079-iphone-rigenerati-cosa-sono-info-utili.html

boss&me facciamo attenzione ai post consecutivi per favore :wink: grazie

Ok ,fissato l’appuntamento per domani all’apple store di orio center.

Una curiosità , la batteria di un eventuale iPhone 6 rigenerato , sarà nuovo o quasi ( barriera usata ma che ha superato il test)?

Per la cronaca , ho provato anche ad aggiornare l’iPhone alla versione 8.3 , ma il servizio di localizzazione da ancora problemi.

Come detto centinaia (per star bassi) di volte, le batterie sui rigenerati, cosi come altri componenti ESTERNI, sono NUOVE.