Ciao a tutti raga!
Sono in procinto di acquistare il mio primo iPad. Sono già possessore di un iMac 2007 ormai diventato lentissimo in attesa di una bella pulizia e l’innesto di altra ram…da 1 a 4 gb…tralatro ho letto della possibilità di poter arrivare ad installare Yosemite.
Al di la di questo, che c’entra ma fino a un certo punto con quello di cui vi chiedo consiglio, io stavo cercando un tablet che mi dia la possibilità di gestire 3 o 4 cose in eccellenza e cioè:
- lettura e acquisto ebook vari formati e pdf (sono anche abbonato a un quotidiano che mi arriva sulla posta elettronica in pdf e vorrei leggerlo al meglio)
- lettura e gestione efficiente di posta elettonica gmail
- lettura di vari siti/blog dal web e pagine internet varie con utilizzo firefox su ogni dispositivo dove ho tutto sincronizzato…segnalibri, ecc…
- sincronizzazione tra ipad, iMac, Smart TV Samsung ed eventuale futuro iPhone…per adesso ho un samsung s3 ed era il motivo per il quale avevo pensato anche a un tablet samsung poiché già predisposti all’interfacciamento tra loro oltre che alla smart tv mentre per ipad dovrei acquistare la Apple tv almeno per la smart tv la quale funziona bypassando le funzioni “smart” della tv già contenute nel software della stessa. Mentre per gli mp3 e gli ebook si potebbero leggere quelli sull’hard disk dell’imac se sono collegati sulla stessa rete wifi?
Alla fine voglio capire se effettivamente mi conviene spendere 500euro per l’iPad air 2 16 gb oppure 600 per quello 64 gb…
Mi aiutate? Ho già letto tanto sulle altre discussioni del forum su cui si parla dell’iPad air 2…
Ho aperto una discussione bella corposa…[emoji2] spero sia proficua per me e per tanti altri!