Scelta iPad (senza spendere esageratamente)

Forse sembrerà una questione banale, ma proviamo.

Siccome ho a disposizione una SIM dati della Vodafone con 1 GB/mese di traffico vorrei acquistare un tablet. Inutile dire che, da sostenitore e fruitore di prodotti Apple - prima iPhone e poi anche iMac -, la mia prima scelta sarebbe un iPad. Il fatto è che non voglio spendere cifre astronomiche e non mi interessa in assoluto l’ultimo modello uscito. In fondo è una sorta di “scusa” per impiegare la SIM in questione.
Quindi, vedendo i prezzi sul sito Apple, direi che l’iPad Mini 16 GB Wi-Fi+Cellular è la mia scelta. L’unico dubbio è il seguente: essendo un prodotto lanciato due anni fa rischio a comprarlo ora? Sarebbe meglio puntare ad altro? Oppure è fattibile?

beh,come hai detto tu stesso ti serve un qualcosa giusto per sfruttare la sim…

a questo punto io ti direi di puntare su un ipad 3 magari o altrimenti va bene l’ipad mini

ovviamente sono dispositivi più datati e gli aggiornamenti saranno compatibili ancora per poco

Guarda sullo store Apple gli iPad ricondizionati

Io ho un iPad 2 con il 3G da ben 2 anni e ti devo dire che mi trovo molto bene, perciò (specialmente per l’utilizzo che ne devi fare) e considerando che il mini è pure più recente, ti potresti trovare bene, anche se io opterei più sull’ipad 2 o 3 solo per lo schermo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh, il fatto è che la differenza di prezzo è considerevole (parlo di nuovo) fra iPad Mini e iPad Air. L’unica, a questo punto, sarebbe convincere la moglie a prendere almeno la seconda generazione di iPad Mini che ha 1 anno in meno, e tra l’altro è il primo con display retina.

E cosa mi dite del confronto iPad Air vs iPad Air 2?

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

occhio agli up per favore :wink: se non ci sono risposte, modifica il tuo precedente post e aggiungi quel che devi. grazie :wink:

inoltre non parlavi di non voler spendere molto? ipad air e ipad air 2 non sono proprio economici.

per il confronto diretto tra ipad air e air 2 : Apple

Si, è vero, ma siamo giunti a un’intesa… Il confronto l’ho visto, poca roba, a dire il vero… L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che il primo abbia già un anno…

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

beh scusa…costa anche meno peró. tu sei arrivato qui che cercavi un ipad a poco prezzo, ora stai adocchiando l’ultimo modello, mi pare che tu debba chiarirti prima le idee sul budget :wink:

Chiaro, ma i 100€ di differenza, “pesano”? Ora come ora sono al 98% sull’ipad air…

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Sicuramente avete solo bisogno di motivazioni valide per spendere una cifra importante, come è giusto che sia. Se non c’era possibilità nemmeno vi sareste posti il problema “ho una sim buttata lì”. :smiley:
iPad Air 2 ha qualcosa in più del primo : iPad - Confronta i modelli - Apple (IT)

Vale 100 € ? Secondo me sì. Anche il solo fatto che ha un anno in meno e vi durerà “più” a lungo.

Se potete, puntate al top di gamma, se no potete sapere solo voi come fare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scelta iPad (senza spendere esageratamente)

Prendi l’air… Anch’io ho guardato per un pò il mini ma poi su internet ho trovato un air nuovo (no 2) allo stesso prezzo del mini e ne sono più che soddisfatto [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk